Fiumicino Calcio: gli esordienti non sbagliano un colpo

Mercoledì, 16 Ottobre 2013 11:09

Autore: Matteo Fasano

Double per i 2006 che vincono i due match contro l’UrbeTevere

Gli Esordienti 2002 di mister Scarascia non sbagliano un colpo. Nel test match del fine settimana superano 3-2 l’UrbeTevere e festeggiano un’altra bella prestazione. Partita subito combattuta ed equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo ad armi pari, con le due formazioni che si neutralizzano e chiudono sullo zero a zero. Rossoblù in campo con Di Gianvito, Graffeo, Cacace, Malinconico, Pappa, Meola, Carp, Bozzetto, Salzano. Nel secondo cambi: Grasso rileva Cacace, Carone entra al posto di Pappa, e Scarci per Meola. Il Fiumicino va subito su con Salzano che approfitta di una mischia in area. Cinque minuti e Salzano fa bis. Nel terzo tempo l’UrbeTevere si rifà sotto, sfruttando un calo di concentrazione dei ragazzi di mister Scarascia che però non si abbattono e anzi, si riportano a distanza di sicurezza con il terzo gol di Salzano. Tempo per l’UrbeTevere di segnare il 3-2 finale e per i 2002 di festeggiare un’altra vittoria.
“È stata una splendida partita – spiega mister Scarascia - tutte e due le squadre hanno giocato molto bene. Noi? Miglioriamo di partita in partita. Sono molto contento di come si comportano i ragazzi. Non mi resta che essere fiducioso per il futuro”.
 
SUPER 2006, DOUBLE CENTRATO Super Fiumicino. I 2006 vincono e convincono. Aprono i ragazzi di Mister Agro e mister Ferretti che stendono per 4-2 un’ottima Ostia Mare. Doppietta per Bello e gol di Bernardini e Genovesi, tutti di ottima fattura. “I ragazzi hanno davvero giocato tutti molto bene, contro una grandissima Ostia Mare - spiegano i mister - la partita è stata avvincente sin dai primi minuti. Oltre il risultato, una giornata all'insegna dello sport e del divertimento in una cornice di pubblico folta, educata e appassionata. Ringraziamo la società Ostia Mare per l'amichevole e rispettosa accoglienza”.
Vincono anche i 2006 di mister Nini, che superano l’Ostia Mare per 5-1. Partita bella e divertente. Primo tempo equilibrato, finito a reti bianche. Nel secondo i rossoblù salgono in cattedra. Alasia spacca il match con una doppietta. Cellura chiude la partita con il terzo gol.
“I ragazzi – spiega mr Nini – a quel punto hanno amministrato, tenendo bene le posizioni, cercando il fraseggio e piccoli schemi provati in allenamento”. Nella parte conclusiva gli altri gol, di Jacopo Meloni e Matteo Calabrese. “Il Mister dell'Ostia Mare ha reso la giornata piacevole con una encomiabile ospitalità e facendo salutare insieme i presenti sugli spalti con le squadre mischiate e abbracciate - dice Nini - i genitori hanno applaudito senza mai interferire con le direttive dei due Mister e questo è stato notato da tutti. Da parte mia sono contento non per la vittoria ma per il passo in avanti di tutti i bambini. Concentrati e predisposti a divertirsi aiutandosi a vicend. È gratificante vedere i bambini provare le cose messe in pratica in allenamento, è bello vederli contenti. È stato un Derby da applausi per tutti, avversari compresi”.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport