Fiumicino Calcio. Giovanissimi: weekend da urlo

Giovedì, 20 Novembre 2014 16:22

Autore: Matteo Fasano

I Giovanissimi Rossoblù lasciano le briciole e volano in alto

Cinque su cinque. Bene così. I Giovanissimi Rossoblù lasciano le briciole e volano. Vincono per 5-0 il derby con il Fregene i GIOVANISSIMI 2000. Tripletta di Tesone e doppietta di Pelaez. Cinque partite, 15 punti, primo posto nel girone. Mica male.
 
GIOVANISSIMI 2001 Vincono quattro a due contro il Forte Aurelio che proietta i rossoblù nelle zone altissime. "I ragazzi hanno fatto una grandissima partita - spiega mister Dario Teofani - tre punti d'oro che ci permettono di superare in classifica proprio il Forte Aurelio e rimanere ancora imbattuti. Stiamo lavorando tanto in settimana, abbiamo provato un nuovo modulo, il 4-2-3-1 che ci ha permesso di sfruttare gli inserimenti di Sciacca e Mattei ed esaltare le qualità di Reale. I ragazzi hanno giocato alla grande, da segnalare la prova di Kenta. Domenica dopo domenica iniziamo a conoscere la categoria e sopportare i carichi di lavoro a cui molti non erano abituati. Ci rimettiamo subito al lavoro per preparare il prossimo match".
 
GIOVANISSIMI MISTI Bella prova anche per i ragazzi di mister Guidi che si impongono 4-1 sul Don Orione, gol di Demma, Orazietti, Carbonetti e Treccani. "La squadra - sottolinea il tecnico - sta prendendo sempre più fiducia e combatte su ogni pallone. In allenamento sgobbiamo parecchio e i frutti cominciano a farsi vedere". In gran spolvero Vacca, uomo assist, e Baciarelli in cabina di regia.
 
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 2002 Crescono di partita in partita i giovanissimi di Mister Di Giulio. Contro il Ladispoli arriva una vittoria larga per 6-2. Passa subito il Fiumicino con Gallassi (bella la triangolazione con Borghetti). Raddoppia al decimo Formiconi dopo un'ottima sulla sinistra. Otto minuti e ancora Formiconi, questa volta con un bolide dal limite dell'area, per il tre a zero. I rossoblù si rilassano e il Ladispoli rientra in partita con un uno-due quasi allo scadere del primo tempo. Nel secondo Fiumicino determinato. Ancora Galassi per il 4-2. Ancora Formiconi che si ripete due volte sfruttando gli assist di Salzano e Cataldo. Sei a due finale. "Abbiamo giocato un'ottima partita - ha spiegato mister Di Giulio a fine match - abbiamo concesso qualcosa solo nei dieci minuti finali del primo tempo. Per il resto abbiamo sempre controllato. Sono felice per Formiconi che finalmente ha ritrovato il gol, addirittura 4. Sono contentissimo per tutti i ragazzi che pur giocando su un campo pesante e molto scivoloso, non hanno mai smesso di esprimere e imporre il loro gioco. Questa vittoria ci dà morale in vista dell'impegnativa trasferta di sabato, sul campo della Lazio".
 
GIOVANISSIMI CALCIO A 5 Super per i giovanissimi di mister Sechi che battono 12-1 il Ladispoli. Rossoblù subito in vantaggio con la doppietta di petrone e Lana. Petrone si ripete poco dopo. Genovesi ed Enea portano i rossoblù al riposo sul 6-1. Nella ripresa ancora doppio Petrone e doppio Lana. Chiudono Alsebayed e Martignetti per il 12-1 finale.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto