Fiumicino Calcio: giovanissimi avanti a gonfie vele

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 15:25

Autore: Matteo Fasano

Teofani: "Abbiamo giocato una grandissima partita"

Corrono i Giovanissimi rossoblù. Due big match per 2000 e 2001, rispettivamente con Città di Cerveteri e Grifone Monteverde. Duemila corsari nella città etrusca per 4-2 con una doppietta di Rasseni e gol di Tesone e Pelaez.
 
"Abbiamo giocato una grandissima partita - spiega mr Dario Teofani - poteva finire anche un con un risultato più rotondo. Un buon viatico per il campionato". Due a due per i 2001 di mister Mondella che impattano con il Grifone Monteverde: "I ragazzi – spiega il tecnico – hanno dimostrato una grandissima forza di volontà mettendo in campo impegno e dedizione. Portare a casa un risultato positivo contro una squadra così forte non era semplice. Davvero complimenti a tutti".
 
Brutto ko per i Giovanissimi mister di mister Guidi che scivolano contro lo Sporting Tanas: "Abbiamo sentito in maniera eccessiva l'esordio – commenta il tecnico - avevamo le gambe che ci tremavano, la testa vuota. Ho visto tanta paura. Non abbiamo avuto nemmeno un'occasione per segnare. Più che sulla tecnica e la tattica, comunque importantissime, dovremo lavorare tanto sulla testa dei ragazzi".
 
Prima partita di campionato e prima vittoria per i Giovanissimi 2002 di mister Di Giulio che stendono 3-0 il Dlf Civitavecchia. Nel primo tempo sblocca Casavecchia. Nel secondo Salzano e Cataldo chiudono il match. "Il risultato – sottolinea il mister – avrebbe potuto essere anche più ampio ma siamo stati sfortunati sulla traversa di Carp e sulla buona occasione di Formiconi".
 
Sconfitta per 3-1 per i nuovi Giovanissimi Calcio a 5 di mister Sechi contro un più rodato Prato Rinaldo che vince 3-1. "Abbiamo comunque giocato una buona partita – spiega il tecnico - loro sono più avanti e preparati, ma continuando così possiamo colmare il gap. Siamo stati puniti da tre calci da fermo dopo essere andati in vantaggio. Abbiamo mancato tante occasioni. Ma è stato un match pieno di spunti positivi".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto