Fiumicino Calcio: domenica al Desideri per sognare il primo posto

Giovedì, 14 Novembre 2013 17:46

Autore: Matteo Fasano

Daniele Bompan:"Giochiamo in casa quindi dobbiamo vincere"

Nell’opaco pareggio a reti inviolate tra prima squadra e Ladispoli, Daniel Bompan (vedi foto) è riuscito a distinguersi da tutti per una prestazione particolarmente apprezzata. Il centrocampista rossoblù ha mostrato buoni doti ed è sulle sue potenzialità che l’ambiente inizia a contare molto. La squadra di Venturini, nella partita di domenica, non è però riuscita a sbloccare il risultato pur tenendo, per la maggior parte del tempo di gioco, il comando della gara. Il pareggio lascia l’amaro in bocca ma non destabilizza, e tantomeno deconcentra, dall’obiettivo della rosa che è quello di fare bene partita per partita. Poi si vedrà. Intanto Daniele Bompan è pronto a prendere in mano le chiavi del centrocampo rossoblù: “La mia prestazione – spiega lo stesso Bompan – è andata abbastanza bene ma non del tutto perché alla fine il risultato che ci aspettavamo, ovvero la vittoria, non è arrivato. Possiamo e dobbiamo sempre migliorare, anche se dovessimo essere primi in classifica. Si può sempre accumulare più vantaggio sulla seconda per esempio”.
La concretezza sotto porta è uno dei problemi che il tecnico Venturini dovrà risolvere con il passare del tempo: “In pratica ci manca l’ultimo passaggio – chiarisce il centrocampista del Fiumicino – quello che permette di arrivare ad una buona posizione dalla porta per fare gol. Credo comunque che a livello di gioco siamo la squadra che esprime il miglior calcio di tutto il girone. Non penso neanche manchi qualcosa in organico, siamo al completo. Davanti dobbiamo solo trovare le distanze giuste e sbloccarci”.
Per i nuovi arrivati sono molto importanti anche l’approccio con il nuovo club e la possibilità di lavorare senza essere sotto la lente di ingrandimento: “Sono soddisfatto dell’operato del mister e della società. E’ da poco che sono al Fiumicino – conclude Bompan – ma qui tutto è tranquillo, nessuno ti da pressioni. Mi trovo bene. Noi ragazzi ci conosciamo tutti, è un bel gruppo tra grandi e giovani. La Prossima partita? Giochiamo in casa quindi dobbiamo vincere”.
 
CURIOSITÀ Domenica per chi verrà a vedere il Fiumicino (calcio d’inizio alle 11 al Desideri) parteciperà all’estrazione di un telefonino Sony Experia regalo di Set Up in via Castagnevizza 237, negozio di telefonia, informatica e assistenza.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport