Fiumicino Calcio: 2005 show alla prima

Giovedì, 09 Ottobre 2014 10:29

Autore: Matteo Fasano

Bene anche i 2006 di Mister Nini che pareggiano 4-4 contro l’Atletico Grifone

Primo impegno stagionale per i 2005 di mister Nevi che battono con un roboante 11-3 fuori casa l’Atletico Grifone. Il Fiumicino inizia forte. Lucas Fiano porta in vantaggio i rossoblù. Il folletto ospite si scatena poi con altri tre gol. Gli assist arrivano da Boni e Plini dagli esterni. Difesa attenta con Rosato e Gallini tra i pali. Rossi in cabina di regia è il metronomo. Secondo tempo più combattuto. Atletico Grifone che prova la rimonta ma alla fine finisce nuovamente su il Fiumicino grazie a un Mattia Criscuolo arrembante (tripletta nel secondo tempo per lui) servito in occasione di uno dei gol da un millimetrico passaggio di Flavio Zinna che taglia la difesa avversaria. Cellura in mediana e Timperi formano una diga. Terzo tempo con le marcature di Matteo Rossi, Lucas Fiano (saranno cinque alla fine i gol per lui) e Tosti che trova il meritato gol. Finisce 11-3 nel computo totale dei gol, 3-0 i tempi.
 
“Sono molto soddisfatto - sottolinea a fine gara mister Nevi - i ragazzi hanno mostrato tanto impegno giocando un calcio molto propositivo. Benissimo i due nuovi arrivi, Fiano e Criscuolo, che si sono integrati alla perfezione con i nuovi compagni. La nota positiva è stato il gioco e non il risultato. Vincere fa sempre piacere, soprattutto contro avversari che nelle passate stagioni ci avevano sempre sconfitto sonoramente, ma farlo vedendo l’applicazione dei ragazzi su un campo di dimensioni maggiori rispetto all’abituale è davvero il massimo. I sorrisi di tutti durante la partita e a fine match hanno fatto il resto. Il calcio e lo sport sono soprattutto questo: divertimento e aggregazione”.
 
2006: AVANTI TUTTA Primo doppio appuntamento per i 2006 di Mister Nini. Doppia amichevole, doppia partita con l’Atletico Grifone. Quattro a quattro nel primo test match. Gol, azioni, tanti applausi e divertimento. “Abbiamo creato tanto e sprecato molto – spiega il tecnico rossoblù - siamo andati in vantaggio di due gol, facendoci poi raggiungere”. In gol Nicolas Schiavano, Bomber Alasia, La Porta e primo gol per Gianluca Greco. Nella seconda partita sconfitta di misura ma tanto gioco e tanto divertimento. “Tutto come previsto - spiega Nini - bisogna lavorare, sorridere e far divertire i bambini. Nella prima partita già ci siamo riusciti. Do il benvenuto ai nuovi ragazzi e alla piccola Giorgia De Tillo che si è subito integrata risultando tra i migliori in campo”.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto