Eccellenza: lo Sporting Città di Fiumicino sconfitto di misura a Soriano

Martedì, 25 Novembre 2014 11:53

Autore: Matteo Fasano

Le decisioni arbitrali condizionano la gara

Grande partita e sconfitta immeritata. Lo Sporting Città di Fiumicino cade di misura in casa della Nuova Sorianese. La squadra di Scudieri crea molte occasioni da gol, ma anche in questa partita, come in quella della scorsa settimana contro il S. Maria delle Mole, il portiere avversario interviene su ogni pallone: da segnalare gli interventi su Di Fiandra e Mambrini. A sette minuti dalla fine del match, il Sig. D´Antoni, direttore di gara, si inventa l´espulsione di Emanuele Palermo per doppia ammonizione. Se lo inventa perché il centrocampista del City non tocca per niente l´avversario, ed è un secondo cartellino chiamato chiaramente dalla tribuna, accontentata poi dall´arbitro. Al 43´ la Nuova Sorianese, in superiorità numerica, va in gol con Luciani. D´Antoni, alla fine palesemente intimorito, non concede nemmeno un netto calcio di rigore alla squadra di Scudieri per un fallo ai danni di Di Menico. Rigore netto confermato anche dallo staff della Nuova Sorianese.
 
Mister Scudieri: "Non capisco come sia possibile incontrare, in un campionato come quello di Eccellenza, arbitri così incompetenti. Il Sig. D´Antoni è già una nostra conoscenza in quanto è lo stesso arbitro che con le sue decisioni ha determinato la nostra eliminazione della Coppa Italia nella partita contro il Cre.cas Città di Palombara".
 
NUOVA SORIANESE: Pazienza, Panichelli, Kikabidze, Tartaglione, Perazza, Floris, Maestà (12´ pt Taverna), Luciani, Lazzarini, Zagarella (12´ pt Scardini), Gubinelli. A disp.: Costanzi, D´Alessio, Oriolesi, Persico, Polidori. All.: D´Antoni.
SPORTING CITTA´ DI FIUMICINO: Chessa, De Franco (40´ pt Paoliello), Pompei, Zamagni, Palermo, Gentili, Della Vecchia (26´ pt Di Menico), Bufalini, Di Fiandra, Ponzio (22´ pt Marzi), Manbrini. A disp.: Giacchetti, De Fabis, Mautone, Di Meglio. All.: Scudieri.
ARBITRO: D´Antoni di Ciampino.
MARCATORI: 43´st Luciani (NS).
ESPULSO: st Palermo (SCDF).
 
Francesca Lucaroni
 
 
 
 
 

 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport