Domenica 10 febbraio torna la Corri Fregene

Giovedì, 07 Febbraio 2019 18:23

Autore: Matteo Fasano

La gara podistica di 21 km arrivata alla Vª edizione attraverserà le strade principali della località con partenza e arrivo in viale Nettuno alle 9.30

di Valentina Fiordalice
 
Tutto pronto per la Corri Fregene 2019. Domenica 10 febbraio si correrà la 5ª edizione della gara podistica organizzata dall’Ascd Isola Sacra, insieme a Cat Sport, Confcommercio Fiumicino e Vivere Fregene.
 
La manifestazione prevede una gara competitiva di 21,086 km, non competitiva di 7 km e Dog & Run con partenza-arrivo in viale Nettuno, 202. La partenza sarà alle ore 9.30 (ritrovo a partire dalle 7.30).
 
Alla corsa, approvata dal Comitato Regionale della Fidal, la partecipazione è riservata a tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate Fidal, agli atleti italiani e stranieri tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (sez. Atletica) nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal. Possono, inoltre, partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia.
 
La gara attraverserà tutti i luoghi caratteristici di Fregene come la lecceta e il villaggio dei pescatori, dove i runners potranno percorrere per la prima volta la nuova pista ciclabile.
 
Non mancano anche per questa edizione alcune novità. “Aspettiamo tutti a Fregene per correre insieme a noi in una splendida cornice. Tra le novità di quest’anno – spiegano gli organizzatori - c’è la medaglia di partecipazione e chi supera le 2h15 come tempo gara, avrà un canale privilegiato. La partenza di questo gruppo è, infatti,  fissata alle 9.15. In questo modo nessuno rischierà di finire dietro la macchina che chiude la corsa. Speriamo, infine, nel bel tempo e in una grande partecipazione di pubblico ad incitare i runners che, anche quest’anno, provengono da ogni parte del Lazio”.
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto