Derby della correttezza in casa del Fiumicino

Domenica, 01 Marzo 2015 17:39

Autore: Matteo Fasano

A sfidarsi sono state Fiumicino Calcio e Sporting Città di Fiumicino. Vincono i Pulcini 2006 dello Sporting

Il derby è sempre il derby. Anche se a giocarlo sono i più piccoli. Il sabato pomeriggio si tinge di rossoblù, i colori della città. I Pulcini 2006 hanno dato spettacolo in campo e sugli spalti. Tanti genitori a seguire i propri campioncini sfilare sui terreni da gioco del rinnovato centro sportivo Garbaglia. A sfidarsi sono state Fiumicino Calcio e Sporting Città di Fiumicino, le due società rivali solo agonisticamente. Da applausi anche i genitori: nessuna parola di troppo e solo incitamenti ai più piccoli. A prescindere da prestazioni e risultato. La partita, di campionato federale, alla fine dei tre tempi la vince lo Sporting: 3-2 per gli ospiti. Una vittoria che arriva grazie alla doppietta di Busato, bello il primo gol con tiro di prima al volo, e Alfano. Per i rossoblù del Fiumicino è arrivata la doppietta di Alasia, il bomber del gruppo.
 
Tutti protagonisti, tutti con il sorriso e un pallone fra i piedi. Così come i mister, contenti della prestazione e della giornata di sport: “Certo che siamo contenti – ha detto il mister del Fiumicino, Sandro Nini – è stata una bella partita, aperta e combattuta. Il lavoro che sta facendo questo gruppo di ragazzi è incredibile. Questo è il sesto torneo che facciamo e ne abbiamo vinti cinque. Sicuramente non posso dirgli nulla. Nel derby siamo stati penalizzati perché ci mancava il portiere. Però c’è tanta fiducia in questo gruppo. Ci trasmette dei valori enormi. Non possiamo che essere contenti e felici”.
 
Contento anche Flavio Cerulli, giovane allenatore dei Pulcini 2006 dello Sporting: “I ragazzi hanno fatto un’ottima partita. Mi sono piaciuti molto, hanno giocato bene. Sì è vero è stata una gara combattuta sulle basi della lealtà e della correttezza. Meglio così, sono questi i valori che ci piacciono”.
 
Simone Mangoni
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport