Città di Fiumicino calcio A5: protagonisti in C2

Venerdì, 18 Aprile 2014 18:10

Autore: Matteo Fasano

Ruggeri: "Voglio però ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sempre dato una mano

L’aveva annunciato ad agosto, in piena preparazione: il Città di Fiumicino Calcio A5 quest’anno vincerà il campionato di serie D. Promessa mantenuta. Andrea Ruggeri si gode i frutti di un lavoro lunghissimo. Messo da parte lo stress ora si lavora per l’avventura in C2 nella quale essere ancora protagonisti.
 
“Guardando i ragazzi e la rosa a disposizione – spiega il mister – avevo la sensazione che potesse essere l’anno buono. Eravamo un gruppo unito, con molta esperienza. Pur con un ruolino di marcia di altissimo profilo abbiamo comunque dovuto battagliare fino alla fine. Ci sono state 2-3 formazioni che non hanno mai mollato, hanno combattuto con noi. Ma è andata bene”.
 
Ora la C2, da vivere in prima linea: “L’idea è fare un campionato di vertice. Vorremmo confermare tutti i ragazzi e inserire qualche giocatore di categoria. La spina dorsale sarà però quella che ha vinto il campionato di serie D. La vera forza è stato il gruppo, un gruppo di amici, nato e cresciuto a Fiumicino. Questa nostra unione ci ha tirato fuori da partite complicate che in un campionato ci possono stare. Voglio però ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sempre dato una mano. Vorremmo festeggiare anche l’anno prossimo con loro. Speriamo di riuscirci, sarebbe un sogno”.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto