"Christmas Run 2014"

Martedì, 16 Dicembre 2014 20:33

Autore: Matteo Fasano

Domenica 21 dicembre la più grande manifestazione podistica non competitiva del Lazio

L’Associazione Stradafacendo Onlus, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Albatros e con il patrocinio del Comune di Roma, è lieta di annunciare la VI edizione della Manifestazione Podistica Christmas Run, che si terrà domenica 21 dicembre 2014 a Villa Pamphili alle ore 9:30.
 
Nello splendido scenario di Villa Pamphili, si svolge, da ben cinque anni, la più grande manifestazione podistica non competitiva del Lazio e anche quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione Chiara e Francesco, presente alla manifestazione con un gazebo, dove verrà distribuito il materiale illustrativo sui programmi e le iniziative delle case famiglia, da loro gestite, a Torvaianica.
 
Corridori di ogni età ed esperienza si danno appuntamento a Villa Pamphili : atleti e appassionati di jogging provenienti sia da Roma che da altre città si riuniscono per una causa comune, ossia sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di tematiche sociali che affliggono la nostra società. I partecipanti, inoltre, indossano qualcosa di rosso: guantini, cappelli, sciarpe o scaldamuscoli per correre o passeggiare in un clima di grande festa ed allegria, colorando la villa di atmosfere natalizie.
 
I partecipanti possono scegliere il gruppo a loro più adatto, sulla base delle dodici categorie individuate dai palloncini di diverso colore (giallo, viola, rosso, blu etc): a partire dai corridori più esperti (andatura da 4’30” a chilometro) fino al gruppo di coloro che vanno a passo di marcia.
 
Lo spirito della corsa è proprio quello di unire la componente agonistica a quella amatoriale offrendo una originale occasione per vivere l’atmosfera Natalizia.
 
E’ un evento che coinvolge sia adulti che bambini, proprio per promuovere e sensibilizzare i cittadini nei confronti delle tematiche sociali curate da Stradafacendo Onlus e dall’Associazione Albatros di Claudio Santini, nonchè fautore dell’evento.
 
L’evento è sostenuto fortemente anche da Cristina Maltese, Presidente del XII Municipio del comune di Roma e da Fabio Bellini, Vice Presidente Commissione Affari costituzionali della Regione Lazio, il tutto seguito e supportato anche dall’ente del parco e la commissione sport del Comune di Roma.
 
Nella scorsa edizione hanno partecipato all’evento ben 1700 persone, tra runners e walkers e quest’anno ne contiamo molti di più. Per cui non ci resta che invitarvi a seguire da vicino l’iniziativa sul sito www.christmasrun.it e seguire le attività anche su www.stradafacendonlus.it.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto