Che grinta le ragazze della volley Fiumicino

Martedì, 21 Ottobre 2014 19:44

Autore: Matteo Fasano

Miccheli: "Stiamo andando nella giusta direzione”

Continuano i preparativi per le ragazze della prima divisione femminile impegnate nelle classiche amichevoli pre-campionato.
Subito il coach Mario Miccheli ha voluto mettere alla prova le sue atlete con un test molto impegnativo, un incontro con la San Giorgio Fregene che milita nel campionato di serie D.
La differenza di categoria e la maggior esperienza delle avversarie si è fatta valere: dei quattro set giocati il San Giorgio se ne è aggiudicati tre. Il risultato però, considerato il differente livello delle compagini in campo, è tutt’altro che negativo, come testimoniato dalle parole del Mister.
 
“Il risultato di 3-1 a favore delle avversarie era prevedibile, data la loro maggiore età e maturità sportiva; poco prevedibile, invece, il set vinto ed il risultato del  primo parziale  dell'incontro perso 27-29. Una buona prova quindi, da cui è emerso tanto lavoro da fare ancora, ma anche molti segnali che testimoniano che l’impegno e i sacrifici  fatti dalle ragazze stanno iniziando a dare i loro frutti. Stiamo andando nella giusta direzione”.
 
E in effetti di lavoro sulle gambe le ragazze ne avevano tanto, ancora appesantite dal programma di pesi iniziato da poco. La mentalità è quella giusta, il gruppo si allena instancabilmente, dimostrando di volersi far trovare pronto per il difficile compito che quest’anno l’aspetta.
La giovanissima squadra, reduce dai trionfi della scorsa stagione, dovrà affrontare il campionato under 18 Elite e la prima divisione, quest’ultimo senza l’aiuto delle esperte giocatrici più “grandi” che lo scorso anno  tanto hanno contribuito alla costruzione delle mentalità  di queste atlete. Per il momento la scelta fatta di puntare esclusivamente sulle giovani del vivaio, sta dando i frutti sperati.
La determinazione che le ragazze stanno dimostrando nel precampionato, dimostra la loro volontà di sfruttare questa ghiotta occasione di crescita che gli è stata data e  lascia ben sperare per il futuro.
L’ostacolo più grande sarà continuare su questa rotta per tutta la stagione, continuando a lavorare con umiltà, sacrificio e impegno, come è stato fatto fin ora, in vista di momenti sicuramente più difficili dove sarà necessario ricorrere a tutte le risorse e l’entusiasmo che questo gruppoha dimostrato di avere, raggiungendo la consapevolezza dei propri mezzi, ed in vista di un obiettivo di crescita e maturazione sportiva, che un anno fa sembrava lontanissimo, ma che ora, allenamento dopo allenamento, è sempre più vicino. Complimenti allo Staff e alle Atlete per il lavoro svolto ed un grande in bocca al lupo per l’inizio del campionato ormai alle porte.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto