Campionato Invernale di Roma Trofeo Città di Fiumicino

Giovedì, 05 Ottobre 2017 11:43

Autore: Matteo Fasano

Il 29 ottobre prenderà il via la trentasettesima edizione sul litorale di Fiumicino e Ostia

Prenderà il via il 29 ottobre la 37° edizione del Campionato Invernale di Roma Trofeo Città di Fiumicino, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, in collaborazione con il Nautilus Yacht Club, articolato in 10 giornate fino all'11 marzo 2018.
 
Al Campionato verranno ammesse imbarcazioni a vela in possesso di certificati IRC e/o ORC e le imbarcazioni appartenenti alle classi monotipo, novità di questa edizione la possibilità di partecipare con equipaggi di 2 persone.
 
Anche quest'anno, oltre le numerose imbarcazioni locali, saranno presenti armatori provenienti da altre località del litorale, che potranno usufruire degli ormeggi gratuiti messi a disposizione dal Nautilus Marina.
 
Tutti gli equipaggi iscritti sono stati suddivisi in macro raggruppamenti: Regata, Crociera e Vele Bianche. In funzione delle imbarcazioni iscritte saranno costituiti dei raggruppamenti, per garantire regate equilibrate, che terranno conto delle caratteristiche tecniche delle imbarcazioni.
 
Come per le precedenti edizioni del Campionato Invernale di Roma Trofeo Città di Fiumicino, le regate si svolgeranno su un campo unico, che a seconda delle condizioni meteo potrà essere davanti al litorale di Fiumicino e Ostia. Le prove si svolgeranno su percorsi a bastone per tutti i raggruppamenti, a eccezione delle vele bianche che eseguiranno un percorso a triangolo.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport