Calcio, Serie D: SFF Atletico batte il Lanusei 5-0

Lunedì, 25 Settembre 2017 16:27

Autore: Matteo Fasano

Il team biancorossoblu procede a punteggio pieno in testa al girone G

Un´altra vittoria per lo SFF Atletico. Questa volta a farne le spese sono i sardi del Lanusei, i quali incassano ben cinque reti dalla formazione di casa. Il team biancorossoblu procede a punteggio pieno in testa al girone G. I gol potevano essere addirittura sei se il numero nove Tornatore avesse insaccato a rete il calcio di rigore concesso dal direttore di gara al 22´pt. La gara si sblocca al 25´ con il gol di Rocchi servito da Tortolano. Gran bella azione di prima del team di Scudieri. Alla mezz´ora si fa perdonare bomber Tornatore, servito alla grande dal giovane Rizzi, siglando il raddoppio per l´Atletico. Nella ripresa il Lanusei rientra in campo con Cavallaro e Ladu al posto di Pinna e Amico. Al 3´st grande azione dell´Atletico con Tornatore lanciato a rete da Tortolano, scatenato, ma il bomber non riesce a concludere a rete. All´11´ pericoloso il Lanusei con il colpo di testa di Franzese, c´è Galantini però a mandare in calcio d´angolo con un intervento degno di nota. Al 20´ lo SFF Atletico sigla il terzo gol con lo straordinario Bacchi, grande partita quella disputata dal giocatore, che insacca a rete una potente conclusione dal limite dell´area di rigore. Grande gol.
 
Passano solo due minuti ed ecco il quattro a zero: accelerazione di Tortolano, il numero undici arriva al tiro ma colpisce il palo alla destra di Avicolli, il pallone arriva a Massella, entrato al 15´ al posto di Tornatore, che sigla il suo primo gol con la maglia dell´Atletico. All´appello manca solo Tortolano. Dopo svariati tentativi anche lui riesce a siglare il suo primo gol e lo fa al 46´st., insaccando a rete la quinta ed ultima rete del match.
 
Nel prossimo turno lo SFF Atletico affronterà la sua prima trasferta in Sardegna sul campo della Nuorese.
 
SFF ATLETICO: Galantini, Pompei, Formisano (23´st Contucci), Sevieri, Rocchi (40´st Sbrogna), Tornatore (15´st Massella), Tortolano, Di Emma (41´st Campanella), Rizzi, Esposito, Bacchi (31´st Ramacci). A disp.: Mercadante, Perocchi, D´Andrea, Pugliese. All.: Scudieri.
 
LANUSEI: Avicolli, Cacciotti, Masi, Pisanu, Rizzo (44´st Doukoure), Rosato, Oggiano (34´st Labagnara), Mavrov, Franzese, Amico (1´st Ladu), Pinna (1´st Cavallaro). A disp.: Lucangeli, Doa, Atzori. All.: Hervatin.
 
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Marchionni - Bercherini)
 
MARCATORI: 23´pt Rocchi, 30´pt Tornatore, 20´st Bacchi, 22´st Massella, 46´st Tortolano.
 
 
 
 
 
NOTE: 22´pt Tornatore (SFF), sbaglia un calcio di rigore.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto