Calcio: Ponzani e Montesi tornano a vestire rossoblú

Sabato, 17 Agosto 2013 13:56

Autore: Matteo Fasano

Venturini:"Stiamo costruendo una buona squadra con l’obiettivo promozione"

La squadra gli piace sempre di più. Mr Venturini (sx foto) è rimasto stregato dal progetto. Non vede l’ora di iniziare. Maferri, Lodi, Bompan, Massimini, Gaetani, Campoli. E da oggi anche due ex pronti a fare le valigie e tornare rossoblù pur di far grande il Fiumicino. Manuela Ponziani, classe ’88, centrocampista tuttofare, una vita tra promozione ed eccellenza, sarà uno dei perni della mediana di Venturini. Porterà esperienza e soprattutto in dote un campionato di prima categoria vinto lo scorso anno con il Morena. Con lui ci sarà anche Danilo Montesi, altro storico ex, 33 anni, trequartista dal piede vellutato e dalla grande visione di gioco. Il sogno sarebbe di calare il tris e portare a casa anche Calderari.
Portierone nato e cresciuto all’ombra del Desideri. Per ora rimane una chimera, ma il mercato è lungo e il trio Istinto-De Nicolo-Venturini è pronto a sgomitare per far vestire di rossublù il fortissimo numero uno.
 
VENTURINI “Stiamo costruendo una buona squadra - ha sottolineato il mister - però i campionati non si vincono con le figurine ma in campo. Dovremo essere un gruppo affiatato, granitico, pronto a sacrificarsi per la maglia e per l’obiettivo che rimane la promozione. Guarderemo partita dopo partita e alla fine tireremo le somme”.  

Il mercato è in fermento. Venturini ha chiesto uno sforzo alla società per avere la squadra completa il 31 agosto, quando ci si riunirà al Garbaglia. "Ci incontreremo per fare il punto, conoscerci, faremo una partitella in famiglia per rompere il ghiaccio -  ha detto il mister - poi sotto con la preparazione. Dal due settembre si suda e si sgobba. Il sogno rimane il campionato. Per vincerlo c’è bisogno di impegno e sacrificio. Testa e cuore come ha chiesto il presidentissimo Munaretto per mettersi dietro un anno orribile e tornare a far impazzire di gioia un Desideri che non vede l’ora di esultare".
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport