Calcio, il Fiumicino gioca a tennis con il Bellegra e riapre il discorso promozione dopo la sconfitta della Capolista

Domenica, 10 Marzo 2024 19:53

Autore: Fiumicino-Online

I tirrenici scenderanno mercoledì al “Desideri” per la semifinale di Coppa Italia contro l’Atletico Morena

di Umberto Serenelli

 

Travolgente goleada del Fiumicino 1926 che si libera del Bellegra con un risultato tennistico: 6 a 2. La formazione cara al presidente Simone Munaretto approfitta così della sconfitta del Grifone Calcio, in quel di Rocca Priora, per accorciare le distanze nei confronti dei romani che ora sopravanzano di soli 4 punti i locali ma con una partita in più. 

 

Prosegue dunque la marcia del grintoso Fiumicino che si è affermato al “Desideri” sulla volonterosa Bellegra che nulla ha potuto contro la prestazione maiuscola di un grintoso complesso con tanta voglia di vincere. 

 

La superiorità sul rettangolo verde è stata subito evidente e ciò veniva confermata dal fatto che i padroni di casa andavano al riposo con un pesante 3 a 0 grazie alla doppietta dello sgusciante Pischedda (nella foto) e un gol capolavoro di Trinchi, con una bordata da 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali. In apertura di ripresa il Bellegra approfitta per accorciare le distanze prima che i rossoblù tornassero a macinare gioco e a dominare la scena. All’11’, i locali calano il poker con Forcina a cui segue la marcatura di Lombardi. Sul 5 a 1 fiammata ospite con la bella marcatura di Pizzuti. Prima del fischio finale fa centro Mangione da pochi passi. Intanto, mercoledì prossimo il Fiumicino sarà impegnato nelle semifinali di Coppa Italia e affronterà sul campo amico l’Atletico Morena alle ore 15. 

 

Fiumicino- Bellegra 6-2

 

FIUMICINO: Fraschetti, Mangione, Prato (34’ st De Nicola), Schiavon, Trinchi (23’ st Frasca), Spagnoletti, Lombardi (24’ st Perocchi), De Nicolò, Forcing, Munaretto (25’ st Clementucci), Pischedda (33’ st Camanni). A disp. Pietrucci, Bartocci, Piscopo, Pomenti. All. Lodi (squalificato)

 

BELLEGRA: Nori, Mirti, Marvosi, Spadari, Del Vescovo, Nardi, Dominici (23’ st Muzzi), Corvino (10’ st Ficorelli Al.), Titocci (15’ st Troiani), Caramanica, Pizzuti. A disp. Ficorelli An., Perri, Procacci, Signorini, Nuzzi. All. Scotto

 

ARBITRO: Delfino di Roma1

RETI: 13’ pt Pischedda, 30’ Trinchi, 37 Pischedda, 6’ st Dominici, 11’ Forcina, 20’ Lombardi, 42’ Pizzuti 44’ Mangione.





Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto