Bum bum Isola

Mercoledì, 31 Luglio 2013 18:28

Autore: Matteo Fasano

Ecco Corsetti e Zoppo

Arribas, Luiz, Marchetti, Rufo, Lutta. Ora anche Zoppo (sx nella foto) e Corsetti (dx nella foto). Due ’91. La Futsal Isola prende forma. Sannino e Distante l’avevano chiesto alla società: squadra italiana, un mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Gli obiettivi finora sono stati tutti centrati. I “grandi” faranno da chioccia ai più giovani. Con Lutta, Zoppo, Corsetti, Bonanno, i due Paradiso e Fiorito in squadra, il futuro è assicurato.  
 
SANNNO-DISTANTE La squadra sembra delinearsi. Coperta in tutti i ruoli. La società non si muoverà più a meno di clamorose occasioni. “Con Zoppo e Corsetti chiudiamo il mercato – ha sottolineato il diggì Alessandro Distante - rimaniamo comunque vigili. Al 27 agosto manca ancora tanto, se ci fosse un’occasione non ce la lasceremmo sfuggire”. Sannino l’ha messi in cima alla lista. “Mi aspetto tanto da loro. Sono due ottimi elementi. Corsetti è un portiere di grandi prospettive. Ha dimostrato di poter giocare in serie A e non sentire la pressione. Zoppo un gran bel laterale. Se migliorerà nella disciplina sono sicuro si regalerà una stagione da protagonista”. Marchetti, il capitano Arribas, Luiz e Rufo: avranno il compito di prenderli per mano e guidarli. “È un bel gruppo – dice Sannino - i ‘grandi’ dovranno trasmettere la loro esperienza, dare consigli, far crescere i giovani. C’è tanto entusiasmo, tanti ragazzi di Fiumicino che indossano la maglia della loro città. Le prospettive per fare un campionato tranquillo ci sono tutte”.
 
I DUE NUOVI ACQUISTI Compagni nella Finplanet e nella Capitolina hanno parlato rubandosi le parole. Alessandro Zoppo e Alessandro Corsetti non hanno nascosto l’entusiasmo: “Quando è arrivata la chiamata è stato un attimo. L’accordo? Una formalità”. Per entrambe il ritorno al nazionale è un sogno. Anche gli obiettivi vanno a braccetto: “Cercheremo di mettere in difficoltà il mister, dare una mano e tentare di giocare il più possibile. Questa squadra ha grandi potenzialità. Mantenere la categoria? Possiamo puntare ai play off”. Mica male come presentazione.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport