Boxe, la giovanissima Giordana Sorrentino ai Campionati Europei Youth Maschili e Femminili 2018

Giovedì, 19 Aprile 2018 10:10

Autore: Matteo Fasano

La campionessa di Fiumicino alla manifestazione continentale che vedrà la partecipazione di ben 39 paesi

di Fiumicino Online
 
Dal 18 al 25 aprile nella cittadina adriatica di Roseto degli Abruzzi andranno in scena i Campionati Europei Youth Maschili e Femminili 2018. L'evento rappresenta un'occasione di primo livello per il pugilato, con la presenza di circa 400 atleti pronti a conquistare una medaglia d'oro.
 
Tra gli atleti la campionessa di Fiumicino Giordana Sorrentino che ha tanta grinta da vendere, e lo sta dimostrando raggiungendo traguardi sempre più importanti.
 
"Le giornate sono dure l’allenamento è sempre intenso e non ci si deve mai fermare - ha detto la campionessa Giordana Sorrentino, in un momento di pausa durante gli allenamenti - arrivo ad allenarmi anche fino a 6 ore al giorno e le alzatacce di mattina presto non mancano. Tutti questi sacrifici sono però ripagati. Dovrò combattere contro atlete molto forti ed è necessario dare il massimo".
 
Questi Campionati avranno una notevole importanza anche a livello mondiale in quanto rappresenteranno uno dei Tornei di Qualificazione ai prossimi Mondiali AIBA Youth e al tempo stesso anche alle Olimpiadi Giovanili le quali si svolgeranno il prossimo ottobre in quel di Buenos Aires. Come comunicato dell'EUBC, i pass di qualificazione al Mondiale con questa manifestazione saranno: 7 pass per ogni categoria di peso per quanto riguarda gli Uomini, mentre per le Donne si avranno 4 pass per le categorie 45-48kg,54kg,64kg,69kg, 8 pass per le categorie: 57kg, 60kg e 75kg, mentre per le rimanenti categorie di peso degli 81kg e +81kg si avranno a disposizione soltanto 2 pass.
 
La manifestazione continentale vedrà la partecipazione di ben 39 paesi: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bosnia e Erzegovina, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Norvegia, Olanda, Polonia, Romania, Russia,Scozia, Slovenia, Serbia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Turchia e Ucraina.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto