Beach Volley, Daniele Lupo, beacher di Fregene, ed Enrico Rossi la nuova coppia d'oro per Parigi 2024

Giovedì, 17 Novembre 2022 18:57

Autore:

"Siamo pronti per questa nuova sfida, con Enrico c'è grande intesa e tanta voglia di far bene"

di Dario Nottola

Debutta una nuova coppia nel beach volley azzurro: il "nostro" Daniele Lupo, beacher di Fregene, ed Enrico Rossi faranno coppia sulla sabbia australiana di Torquay dal 23 al 27 novembre per l'ultimo Challenge della stagione del Beach Pro Tour 22 e all'Elite 16 in programma sempre a Torquay dal 29 novembre al 3 dicembre. Esordisce così ufficialmente una nuova stagione sportiva del beach italiano.

Il nuovo progetto del romano argento olimpico a Rio 2016 e del beacher cesenate guarda con ambizione ai prossimi due anni per imporsi in ambito internazionale e scalare posizioni nel ranking, qualificarsi ai Giochi di Parigi 2024 e lottare per un posto sul podio olimpico.  
 
"Siamo pronti per questa nuova sfida - ha detto Lupo -, con Enrico c'è grande intesa e tanta voglia di far bene. Abbiamo scelto insieme di dare vita a questo questo nuovo progetto sportivo e non nascondiamo il desiderio comune di lavorare per vincere una medaglia a Parigi. Conosco Enrico da quando ha vent'anni, come atleta e come persona, ci siamo allenati insieme varie volte in nazionale, so che posso costruire anche qualcosa fuori dal campo. Quindi - conclude - oltre ad avere un grandissimo compagno di squadra, so che avrò anche un grande amico".
 
Lo staff tecnico della nuova coppia azzurra che rappresenterà l’Italia in giro per il mondo vedrà Dionisio Lequaglie in veste di Head Coach e Fosco Cicola come Secondo Allenatore. Completano lo staff: Alberto Di Mario (Head Coach preparazione fisica), Claudia Barigelli (Assistente preparazione fisica), Giuseppe Vercelli (Head Coach Psicologo), Gabriele Cavalieri (Fisioterapista e Osteopata), Antonio Gianfelici (Medico/Doc) e Gianluca Meola (Resp. Comunicazione e Relazioni Esterne). Il Team avrà sede fissa a Roma con preparazione fisica e allenamenti che si alterneranno in più strutture, sia all'aperto che al coperto, tra le quali tre sedi di IBeach (Palabeach, Casetta Bianca e Fregene) oltre al Circolo Canottieri Aniene all’Acqua Acetosa e al Circolo dell'Aeronautica Militare.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto