Beach Volley: a Fiumicino l'ultima tappa del campionato regionale

Venerdì, 08 Agosto 2014 15:29

Autore: Matteo Fasano

All’Arena dello Sport sul Lungomare della Salute l'appuntamento più importante del Beach Volley Tour Lazio 2014
 
Domani e domenica l’Arena dello Sport di Fiumicino, sul Lungomare della Salute, ospiterà l’ultima tappa del Beach Volley Tour Lazio 2014, il Campionato Regionale di beach volley. Come categoria il torneo rappresenta l’appuntamento più importante del Lazio e, anche, l’ultima occasione per conquistare punti utili per l’accesso alle finali del Campionato Italiano. La lista d’ingresso degli atleti ammonta a 36 coppie. Venti le coppie che si contenderanno il tabellone maschile mentre 16 si sono iscritte nel femminile.
 
“E’ con grande orgoglio che ospitiamo il Beach Tour Lazio – afferma l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – si tratta di un appuntamento che dà il via ad una collaborazione con la Fipav Lazio che, spero, possa proseguire nel tempo con tanti altri eventi. Invito cittadini e turisti che hanno scelto il nostro territorio come luogo di vacanza, ad assistere alle partite all’interno dell’Arena dello Sport. Abbiamo ospitato, in questa struttura che nel week end vedrà di scena i beachers e che resterà allestita fino alla Notte Bianca del 20 settembre, eventi davvero importanti, ricordo ad esempio la tappa del Super Eight di Beach Soccer oppure la riunione pugilistica”.
 
“Siamo molto contenti di riconquistare anche il territorio di Fiumicino, dove non eravamo presenti da diverso tempo con le attività di beach volley – dichiara il Presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi - lo sforzo dell’Amministrazione comunale nel dare vita ad una vera e propria arena sarà ripagato dalle gesta degli atleti e dal calore dei sostenitori ma soprattutto concordiamo che questa è la prima manifestazione di una collaborazione che tutti quanti speriamo porti eventi di livello sempre più alto sul litorale di Fiumicino”.
 
Dato l’elevato numero di iscrizioni domani e domenica si giocherà contemporaneamente su 4 campi con finale, naturalmente, sul centrale.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport