Approda a Fiumicino il titolo italiano di Taekwondo

Venerdì, 08 Novembre 2013 09:57

Autore: Matteo Fasano

Piras:"Ho dato tutto me stesso ad ogni incontro per arrivare al titolo di campione italiano"

Sabato 2 novembre, nella città di Caserta, si sono svolti i campionati italiani cinture rosse di Taekwondo. Nella categoria -80 kg senior l'atleta di Fiumicino, Kevin Piras, conquista il campionato italiano, un traguardo raggiunto con abnegazione e sacrificio.
L'atleta vince il primo incontro 20-10 affrontando un atleta pugliese. Bravissimo a mantenere le giuste distanze conquista il combattimento facilmente, risparmiandosi per le gare successive. Nel secondo combattimento l'ostacolo è un allievo del tkd ventilano, superato agevolmente per 18-11, risultato che fa approdare Kevin alla semifinale. Per l'ambita finale il Fiumicinense si trova a combattere contro un forte atleta di Budrio. Ma qui scatta l'orgoglio e per nulla intimorito Kevin lo batte per 19-8, conquistando l'ambita medaglia d'oro. Nella finale il nostro campione si contende il gradino più altro del podio contro un l'atleta marchigiano. Combattimento avvincente e pieno di capovolgimenti. Un combattimento al cardiopalma per i maestri all'angolo e per i sostenitori. La vittoria finale però va al nostro concittadino che con merito si porta 17-16 sul suo avversario.

"Ho dato tutto me stesso ad ogni incontro per arrivare al titolo di campione italiano - ha detto il campione Kevin Piras - cominciando da duri allenamenti coadiuvati da tanti sacrifici, ma ogni minuto passato per prepararmi è stato ripagato. Voglio ringraziare i miei maestri Mario Piacentini e Alessandro Castellaneta per tutto quello che hanno fatto, per avermi portato a questa competizione preparandomi al meglio sia fisicamente che mentalmente. Un ringraziamento anche a Sabrina Caruana proprietaria del Milleluci Sporting Fiumicino, che mi ha messo a disposizione tutte le migliori attrezzature".
 
"Siamo molto felici del risultato perché ottenuto perseverando sulle capacità dei nostri allievi seguendoli in tutta la loro vita sportiva, passo passo senza fargli mai mancare un appoggio tecnico e morale - hanno dichiarato i maestri Mario Piacentini e Alessandro Castellaneta - un risultato questo dovuto anche ad un gruppo di atleti che non si sono mai lesinati ad aiutare un compagno per prepararlo al meglio a qualsiasi gara. Adesso chiudiamo questo capitolo e ricominciamo a prepararci per la prossima gara. In bocca al lupo a tutti".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport