Al via il Torneo “Una giornata per te Michela”

Giovedì, 07 Dicembre 2017 20:11

Autore: Matteo Fasano

Appuntamento dalle 11.00 al campo sportivo Garbaglia di via Redipuglia a Fiumicino

di Valentina Fiordalice
 

Sport e solidarietà. Appuntamento domani, 8 dicembre a Fiumicino, con il torneo “Una Giornata per te Michela” organizzato dalla scuola calcio del Fiumicino 1926 e dedicato alla raccolta fondi per la ricerca sulla sindrome di Rett.
 
Il torneo intitolato a Michela Morini, mamma di Fiumicino, scomparsa da pochi mesi a causa di un male incurabile, vedrà partecipare i ragazzi della scuola calcio di ben cinque diverse società di Roma e Provincia. La giornata inizierà alle ore 11.00 e proseguirà fino alle 17.00. Presenti, nello spazio del campo Garbaglia di via Redipuglia, anche giochi e animazione dedicata ai bimbi.

"Michela Morini era una mamma affettuosa e una cara amica – spiega il presidente del Fiumicino Calcio Simone Munaretto – da lei abbiamo imparato molto. Durante la sua malattia è stata d’esempio per tutti. Michela Morini, però, non se n'è andata e basta. Vive ancora: negli occhi delle persone che l'hanno amata, nei pensieri di chi l'ha incontrata, nelle mani che hanno accolto la sua solidarietà. Proprio per tale motivo abbiamo voluto associare il classico torneo dell’Immacolata al suo nome. La raccolta fondi sarà a favore della sindrome di Rett, una grave malattia neurologica che colpisce principalmente i soggetti di sesso femminile, proprio come Michela stessa ci aveva indicato. Invitiamo perciò tutti a partecipare all’iniziativa. Durante la giornata chi vorrà potrà acquistare anche uno spiritoso calendario realizzato dalle nostre calciatrici i cui ricavi andranno anch’essi alla raccolta fondi in favore della ricerca".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport