Il coro di Santa Cecilia, coinvolgendo passeggeri e addetti aeroportuali, ha intonato a sorpresa l’inno di Mameli
Ieri, venerdì 29 luglio, una accoglienza inaspettata a Fiumicino per la Nazionale maschile di Pallanuoto e per molti altri sportivi, specializzati nelle diverse discipline olimpioniche, in partenza alle 18.30 dal Leonardo da Vinci per Rio 2016. Ad accoglierli e salutarli, infatti, è stata Aeroporti di Roma che, grazie alla collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia e il CONI, ha organizzato un vero e proprio flash mob “canoro”, augurando buona fortuna agli azzurri in partenza, con l’esecuzione dell’inno Fratelli d’Italia, eseguito a sorpresa dal Coro durante le operazioni di check-in.
L’esecuzione ha riscosso molto gradimento da parte degli atleti e delle centinaia di passeggeri presenti in quel momento, che hanno preso parte al flash-mob cantando anch’essi l’inno.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central