"3000 di sera"

Martedì, 01 Luglio 2014 16:51

Autore: Matteo Fasano

Un fine settimana da campioni per l’Atletica Villa Guglielmi

Non si sono ancora spente le luci del Cetorelli, illuminato dal successo del  “3000 di sera”, con le bellissime gare a conclusione delle attività sportive dell’anno agonistico 2013/2014 dell’atletica Villa Guglielmi.
Si sono svolte al Cetorelli prima le gare giovanili con le distanze di 50, 60 e 80 metri secondo le fascie di età, poi le specialità del lancio del vortex e del salto in lungo. Risultati visibili sul sito dell'Atletica Villa Guglielmi (Clicca qui).
I corsi di atletica leggera giovanile, coordinati dal prof. Marco Cacciamani, con la collaborazione dei tecnici Emiliano Nerli Ballati, Fabrizia Orsini, Patrizia Marcomeni e Valentina Clemente riprenderanno puntualmente lunedì 1 settembre. nell’anno sportivo appena concluso sono stati oltre 70 i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato, per le loro attività in varie specialità, la pista del Cetorelli e la struttura della palestra Happy Sport in via Giuseppe Fontana.
 
Alle 20,00 in punto confortati dalla prima serata d’estate in completa assenza di vento è partita la prima serie delle cinque in programma dei 3.000 metri. Complessivamente quasi cento le presenze nei 3000 di sera di cui più di venti le donne. La migliore prestazione maschile quella di Francesco Fagnani che ha fermato il crono dopo 9’27” precedendo di una decina di secondi Marco Cacciamani. Il direttore tecnico della squadra giovanile dell'Atletica Villa Guglielmi, nonchè insegnante di educazione fisica presso l’istituto Baffi di Fiumicino, conferma con la prova ai 3000 di sera di essere fra i migliori senior master 50 in Italia nelle gare di  mezzo fondo. La più veloce delle concorrenti femminili Sabrina Carrozza che ha corso il suo tremila in 11’05”, risultato di soli 4” superiore alla sua migliore prestazione nella distanza. Per rimanere nei 3000 femminili ottima performance quella di Stella Carboni, giovanissima nata nel 1998, che ha concluso i suoi 7 giri e mezzo di pista in 11’12”.
Da sottolineare che sia Sabrina che Stella nate atleticamente nel vivaio dell'Atletica Villa Guglielmi, seguite nei loro allenamenti dai tecnici dell’associazione, attualmente vestono la maglia prestigiosa dell’Acsi Italia, squadra campione d’Italia femminile.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto