World of Dance 2018: l'O-Mega Crew Hip Hop di Stratos vola a Los Angeles per le finali

Martedì, 03 Aprile 2018 11:30

Autore: Maria Grazia De Vellis

Folegnani: "I ragazzi hanno assolutamente meritato questo risultato grazie ai loro sacrifici, al loro impegno

L’associazione Stratos – Sport & Dance Studio di Parco Leonardo, dopo i tanti successi ottenuti in questa prima parte dell’anno, conquista un altro strepitoso traguardo in una delle competizioni più difficili del panorama della danza e dell’hip hop, il WORLD OF DANCE – Italy Qualifier tenutosi al Teatro Olimpico il 31 Marzo scorso, un evento che ogni anno vede la partecipazione delle migliori crew hip hop d’Italia e di alcuni Paesi Europei.
 
Con il gruppo O-Mega crew formato da 27 bambini e ragazzi di Parco Leonardo di età media 13 anni, Stratos riesce a salire sul 3° gradino del podio nella categoria Under 18 con il punteggio di 84,6, che gli garantisce la qualifica alle finali mondiali di Los Angeles la prossima estate.
 
Con una spettacolare coreografia di Antonio Buonavoglia, i ragazzi ballano con una energia e precisione tale da conquistare la giuria internazionale del contest che oltre ad assegnare loro il 3° posto su 34 gruppi in gara, gli riconosce anche il premio Best Costume per la scintillante divisa.
 
“Questo risultato arriva davvero inaspettato - ha dichiarato il Presidente della Stratos, Enrico Folegnani - abbiamo deciso di partecipare a questa gara all’ultimo momento visti i tanti impegni dei nostri ragazzi e vista la particolarità della competizione. Alla fine abbiamo seguito la volontà del nostro insegnante e coreografo Antonio Buonavoglia e, devo dire che è stata una grande emozione vederli ottenere un traguardo così importante, confrontandosi con le migliori crew italiane ed europee. I ragazzi hanno assolutamente meritato questo risultato a riprova della loro costante crescita nella danza grazie ai loro sacrifici, al loro impegno e alla loro grande determinazione. Ringrazio di cuore il nostro insegnante per il fantastico lavoro che svolge ogni giorno con loro e ringrazio anche tutti i genitori che appoggiano le scelte dei loro figli e si sacrificano per permettere loro di perseguire un sogno”.
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Spettacolo