Villa Guglielmi oggi il via alla seconda edizione dell'evento "I mille colori del Natale"

Venerdì, 18 Dicembre 2015 18:47

Autore: Maria Grazia De Vellis

Dal 18 al 20 dicembre tre giorni di festa organizzati dall'Associazione “I mille colori dell’albero della vita"

Oggi alle ore 15 il parco di Villa Guglielmi si è riempito di bambini per dare il via alla seconda edizione dell'evento, molto atteso da tutti, dal titolo "I mille colori del Natale", organizzato dall'Associazione no profit “I mille colori dell’albero della vita".

Alle 15.30 i bambini hanno tagliato il nastro e aperto la porta della spettacolare casetta, trovando all'interno Babbo Natale, che con il suo caratteristico sorriso, coperto da una folta barba bianca, ha accolto tutti i bambini presenti.
 
Saranno tre giorni di festa, da oggi, 18 dicembre fino a domenica 20 dicembre, nel parco di Villa Guglielmi, con intrattenimenti, esibizioni di balli e canti. Sarà possibile curiosare nella caratteristica casa laboratorio per la preparazione di giocattoli, salire sulla prestigiosa slitta ed infine lasciare la letterina con le richieste dei regali da ricevere. La casa, dalle ragguardevoli misure di circa 48 mq per 14 metri di altezza, resterà esposta e visitabile fino al 6 gennaio.
 
Presenti allo spettacolare evento il Sindaco Esterino Montino, gli Assessori Arcangela Galluzzo, Paolo Calicchio ed il Presidente della commissione Cultura e Turismo Maurizio Ferreri.
 
"La casa di Babbo Natale porta ogni anno una grande felicità a tutti i bambini - ha detto Ferreri - questo evento riscuote un grande successo, lo dimostra la presenza di molte persone. Questo è per noi un motivo d'orgoglio e ringrazio tutti i volontari che hanno portato avanti questa iniziativa, perchè questi sono momenti di aggregazione molto importanti per tutti".
 
"Porto il saluto dell'Amministrazione, in questo contesto che da luce alle future generazioni, per le quali dobbiamo lavorare - ha sottolineato Arcangela Galluzzo - questi sono momenti molto importanti, per tutti noi, dove il contesto umano e quello sociale si fondono. Ringrazio per questo l'associazione 'I mille colori dell’albero della vita' e tutte le associazioni che fanno cose impensabili nel più assoluto silenzio".
 
"Villa Guglielmi trasformata in un villaggio di Natale è davvero una bellissima iniziativa e per questo voglio ringraziare l'associazione 'I mille colori dell’albero della vita' che lavora molto professionalmente sul tema dei bambini" ha concluso Paolo Calicchio.
 
Domani mattina Fiumicino Online sarà presente a villa Guglielmi per dare voce, attraverso le nostre telecamere, agli organizzatori di questo importante e spettacolare evento.
 
Fiumicino Online
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo