“Un Mondo Migliore”

Lunedì, 08 Luglio 2013 12:56

Autore: Maria Grazia De Vellis

Grande emozione per il tributo a Michael Jackson organizzato dall'associazione Stratos asdc

Si è svolto giovedì 20 Giugno lo spettacolo di fine anno dell’Associazione Stratos di Parco Leonardo che ha portato in scena al Parco Leonardo di Fiumicino un Musical inedito, totalmente scritto e sceneggiato in proprio su musiche del grande Re del Pop, Michael Jackson.
Una storia semplice che lancia però un messaggio culturale importante, l’amicizia, l’uguaglianza, la tolleranza e la pace.
I bambini e i ragazzi sul palco dai 3 ai 17 anni sembrava avessero percepito molto bene questo messaggio e ci hanno regalato momenti di grande emozione.
Splendida e molto azzeccata la scenografia “murales” di 9 metri per 6 realizzata a mano per Stratos dai noti artisti Francesco Longo, Suarez Nacapito e Luca Hoekerrimo.
Bellissime e molto originali le coreografie di Hip Hop che hanno visto ballare insieme bambini e ragazzi di età differenti senza alcuna sbavatura.
In un avvicendarsi di scene ballate e scene recitate, il musical è apparso molto scorrevole ed è stato impossibile annoiarsi. Strepitosa infine l’introduzione del grande talento Michele Perniola, che ha cantato e ballato con i nostri ballerini Antonio Buonavoglia e Davide Ferranti un medley di grandi successi di Michael.
Michele è poi riapparso insieme a tutti i nostri ragazzi per il pezzo finale, Heal the World - Guarire il mondo per avere Un Mondo Migliore.
Una grande e meritata soddisfazione per l’Associazione Stratos asdc che è riuscita in modo brillante, a convogliare le varie discipline, Musical Theatre, Danza e  Hip Hop, nella realizzazione di uno splendido spettacolo.
Stratos asdc ringrazia gli insegnanti, i bambini, i ragazzi, i genitori e tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.
 
Foto di: Associazione Frascati Fotografia.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo