"Un concerto sotto l'albero"

Mercoledì, 01 Gennaio 2014 19:55

Autore: Maria Grazia De Vellis

Difede: "Questo grande successo ci da la forza per regalare alla Città di Fiumicino eventi di grande spessore"

Anche quest'anno il consueto appuntamento di Natale "Un Concerto Sotto L'Albero", organizzato dall'associazione culturale "Jupiter", giunto brillantemente alla sua 4a edizione, ha ottenuto un grande successo (clicca qui).
 
"Vedere così tanta gente al nostro concerto ci ha riempito di gioia e ci da la forza di andare avanti per continuare a regalare alla Città di Fiumicino eventi di grande spessore - sono le parole del Maestro Alessio Difede - la nostra manifestazione natalizia cresce di anno in anno e la crescita non riguarda solo la grande presenza di pubblico ma anche la grande partecipazione economica fatta di donazioni da parte dei cittadini e dei commercianti di Fiumicino. Il desiderio del concerto di Natale supera tutte le difficoltà economiche e i disagi con cui abbiamo a che fare in questo periodo. Non c'è cosa più bella di vedere tanti volti passare dalla felicità alla commozione grazie alle note eseguite con tanto amore ed entusiasmo".

"A tutti coloro che hanno permesso questo per la città di Fiumicino - aggiunge Difede - senza dimenticare padre Valter e la chiesa Stella Maris vogliamo dire grazie di cuore e augurare un felicissimo 2014. Che sia un anno pieno di serenità e di tanta altra musica".

La serata ha visto la partecipazione della Jupiter Orchestra, degli Jupiter Boys Choir del Maestro Antonio Di Giamberardino e del soprano Rita Colucci. Cinquanta esecutori che hanno eseguito un programma per tutti i gusti, da Vivaldi a Gluck, dai canti di Natale alle colonne sonore e a proposito di quest'ultime molto acclamata la suite "Disney World" scritta dal Maestro Difede in occasione del 90 anniversario della fondazione della Walt Disney company. Venti minuti di musica su temi dei grandi classici che hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico presente. Non ci resta che aspettare la 5a edizione, e chissà quali altre sorprese ci riserverà ancora l'associazione culturale "Jupiter".
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo