"Street Musical Festival" al Da Vinci una opportunità per i giovani del territorio

Lunedì, 03 Giugno 2019 13:25

Autore: Maria Grazia De Vellis

Una vetrina unica per promuovere la musica dei tanti giovani talenti
Per il quarto anno consecutivo arriverà a giugno al Parco Commerciale Da Vinci lo "Street Music Festival", nato sulla falsariga del Festival della Musica su strada che si svolge in Francia per il solstizio d'estate.
 
Una quarta edizione che si ripromette di confermare e migliorare ancora l'esito già straordinario di quelle precedenti durante le quali si sono esibiti in totale ben 160 artisti tra solisti e complessi musicali.
 
Così nelle domeniche del 9, 16, 23 e 30 giugno a partire dalle ore 17.00, artisti di tutti i generi porteranno con sé i loro strumenti esibendosi contemporaneamente in più parti del Parco, immergendo il pubblico in una atmosfera di musica, italiana ed internazionale, per tutti i gusti e per tutte le età.
 
"Ho invitato i ragazzi della sezione musicale della scuola media Porto Romano di Fiumicino a partecipare all'evento totalmente gratuito, organizzato dal Parco Commerciale Da Vinci – ha dichiarato l'Assessore alla Scuola e Politiche Giovanili Paolo Calicchio – si tratta di una valida opportunità di visibilità per i nostri giovani che quotidianamente si impegnano, raggiungendo anche ottimi risultati, nello studio degli strumenti musicali e come orchestra. Il Festival, infatti, per rendere ancora più stimolante l'iniziativa, al termine delle quattro giornate di esibizione assegnerà, attraverso la direzione del parco, un riconoscimento speciale alla migliore performance. Ci auguriamo che possano essere proprio i nostri giovani musicisti i vincitori del premio finale".
 
"Lo Street Music Festival offre una vetrina unica per tanti giovani talenti del territorio per promuovere la loro musica, sia inedita che cover, e mostrare il loro valore davanti ad un pubblico di migliaia di persone affascinato dalla loro arte musicale – ha affermato la Delegata alle Politiche Giovanili Fernanda De Nitto –  Invito tutti i giovani del territorio, in particolare musicisti, rapper e compositori ad iscriversi al Festival inviando entro mercoledì 5 giugno una mail a info@parcodavinci.it ".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo