Speciale Estate 2014

Giovedì, 10 Luglio 2014 15:59

Autore: Maria Grazia De Vellis

I prossimi appuntamenti da non perdere: Aranova, Passoscuro e Oasi WWF di Macchiagrande

Aranova: "Giobbe Covatta e Rino Gaetano Band" Sarà il “Recital” di Giobbe Covatta ad aprire, giovedì 10 luglio, la tappa di Aranova di Metropolitana. L’appuntamento è alle 21,30 in via Michele Rosi, 197. Comicità, ironia e satira si accompagneranno alla divulgazione scientifica su alcuni grandi temi del nostro secolo, come la sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni. Non mancheranno, poi, i confronti tra mondo occidentale e paesi terzi visti da un ipotetico punto di osservazione, lontano, ma fortemente interessato alla storia e al futuro del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Venerdì 11 luglio alle 21,30 salirà sul palco la Rino Gaetano Band. Uno spettacolo per ricordare il geniale cantautore a distanza di 32 anni dalla sua scomparsa. Alessandro Gaetano, nipote di Rino, con i musicisti Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Andrea Ravoni, Federico D'Angeli, Giorgio Amendolara proporranno i grandi, indimenticati successi del cantautore: da Berta Filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu a Gianna, passando da Sfiorivano le viole, Aida, Ahi Maria, In Italia si sta male e molte altre. Da qualche tempo la Rino Gaetano Band si avvale della collaborazione di Marco Morandi.
Sabato 12 luglio sarà la volta di “Dario e la sua fisarmonica” mentre domenica 13 luglio tutti in movimento con i fratelli Hernandez Universal Latinos e i loro balli di gruppo. Questi ultimi due appuntamenti, sempre in programma alle 21.30, sono a cura dell’associazione ViviAranova. Il 18 luglio, infine, dalle 17 alle 24 spettacoli, animazione e schiuma party a cura dell’associazione Crescere Insieme.

Passoscuro: "Pablo e Pedro" Vuoi divertirti? Passare una serata in allegria senza spendere un euro? Allora Passoscuro è il posto per te. Venerdì 11 luglio alle 21 Metropolitana ferma al Garage Show offrendo gratuitamente nello spazio allestito in piazza Salvo D’Acquisto (ex piazza Sedini) lo spettacolo di Pabro e Pedro, un duo comico d’eccezione al quale non serve alcuna presentazione. Oltre allo spettacolo stand gastronomici, punti ristoro, giostre e gonfiabili per i bambini, bancarelle per i più grandi. Al Garahe Show tutti i fine settimana balli di gruppo, karaoke, musica e comicità con Enzo Salvi, Er Modifica, Roberto Ranelli, Magico Alivernini. Divertimento a costo zero. Cosa pretendere di più? Mancare sarebbe un delitto.
 
Passoscuro: "A cena con Lina" Considerato il successo della scorsa (e prima ) edizione e sulla scia dell’entusiasmo per la recente Sagra della Tellina, La ProLoco di Passoscuro è lieta di formularvi ufficialmente un nuovo invito per il 18 – 19 e 20 luglio con “A cena con Lina”! Sarà possibile cenare in uno dei tantissimi locali aderenti all’iniziativa ad un prezzo davvero contenuto, dove protagonisti saranno ancora i famosissimi Spaghetti con le Telline. Le tre serate saranno caratterizzate da concerti live di cover famosissime come i Frati Battisti e i Beaters, ispirate, rispettivamente, a Lucio Battisiti e i Beatles e tanta altra buona musica. Non mancheranno stand con bancarelle di prodotti artigianali locali ed esclusivi.
Insomma, Lina (aiutata dalla ProLoco) ce la sta mettendo davvero tutta per regalarvi serate di allegria e permettervi di apprezzare, sempre di più, la località di Passoscuro, dove scoprirete le importanti realtà presenti, dalla gastronomia all’artigianato, curate da chi vive e ama questo territorio. Goccia a goccia si fa il mare...
 
Oasi WWF Macchiagrande: "Music & Show" con Franco Lillo Venerdì 11 luglio alle ore 21.30 "Tributo ai big della musica leggera". Sabato 12 luglio alle ore 21.30 "Evergreen internazionali". Il tutto nella splendida cornice dell'Oasi WWF di Macchiagrande.
A fine serata buffet di dolci e frutta per tutti. La prenotazione è obbligatoria. Il costo dei biglietti è: una serata 10 euro (7 euro soci wwf) - due serate 18 euro (12 euro soci wwf).
L'evento è stato organizzato dall'Associazione Naturalistica Programma Natura. Per info e prenotazione contattare Cel. 339.1588245 - mail info@programmanatura.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto