Roma International Air show

Mercoledì, 25 Giugno 2014 15:50

Autore: Maria Grazia De Vellis

Le Frecce Tricolori, le pattuglie acrobatiche francese e spagnola, e altri 40 velivoli si esibiscono sul cielo di Ostia

Domenica 29 giugno il cielo sul lungomare di Ostia sarà nuovamente teatro di una delle più importanti e spettacolari manifestazioni aeree d’Europa "ROMA INTERNATIONAL AIR SHOW".
Le giornate di venerdì 27 e sabato 28 saranno dedicate alle prove, mentre la manifestazione aerea vera e propria si terrà domenica 29 a partire dalle ore 12:00 fino alle ore 18.30.
Dopo lo straordinario successo di pubblico della precedente edizione, che ha contato oltre un milione di spettatori, l’Aeroclub Volere e Volare, con il supporto tecnico-operativo di Team Italia, ha arricchito ulteriormente il programma che vedrà la straordinaria partecipazione di tre pattuglie acrobatiche. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, le mitiche Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica francese e spagnola, del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare e di altri numerosi velivoli militari e civili, fra i quali l’F16, il Mig 29, l’Eurofighter, l’AMX, il C27, l’AIRBUS 320, in rappresentanza di diversi Paesi.
Il tratto di mare antistante lo stabilimento balneare Belsito fungerà da centro operativo. All’interno del Villaggio Expo, allestito all’altezza di Piazza Sirio e aperto dalle ore 10.00 alle 20.00 anche nei giorni dedicate alle prove (venerdi 27 e sabato 28 giugno), saranno presenti simulatori di volo e stand aeronautici e commerciali.
La manifestazione, si svolge con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero della Difesa, della Regione Lazio, di Roma Capitale, di Enac, Enav.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto