Rinalduzzi & Friends Live

Mercoledì, 01 Febbraio 2012 16:57

Autore: Maria Grazia De Vellis

Prosegue al Teatro Traiano di Fiumicino l’appuntamento con la grande musica
Venerdì 24 e sabato 25 febbraio, grazie all’impegno di Alessandro Brogli e della Jake & Elwood Music Agency, salirà sul palco del nostro litorale, Marco Rinalduzzi, uno dei migliori chitarristi del panorama italiano, per presentare il suo primo disco. Un doppio cd, prodotto da lui e da Stefano Mastruzzi per la Urban 49 del Sant Luis di Roma, dal titolo 1+90.
L’artista ci farà rivivere attraverso la musica, dividendo il palco con numerosi ospiti, 35 anni di carriera che lo hanno visto suonare dal vivo e in studio con cantanti come Sting, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Keith Emerson; oltre ad aver prodotto “giovani promesse” del calibro di Giorgia e Alex Baroni, per i quali è stato anche autore ed arrangiatore.
Il titolo del cd prende nome proprio dalle collaborazioni nate per la sua realizzazione; infatti sono 90 gli artisti che vi hanno partecipato, tra i quali annoveriamo: Mike Francis, Maurizio Dei Lazzaretti, Derek Wilson, Alex Baroni, Nick The Nightfly, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Amii Stewart, Antonello Venditti Luca Jurman, GeGè Telesforo e tantissimi altri.
Una raccolta dei brani piu’ significativi della sua vita, da Jimy Hendrix (Medley) a Paul McCartney e i Beatles (Across the Universe), passando per James Taylor (Don’t let me be lonely tonight) e Van Morrison (Have I told you lately) fino ad arrivare ai Deep Purple e alla musica Black, ma senza tralasciare pezzi della bella musica italiana (Le cose della Vita, Tracce, Girotondo, Dimmi Che Ci Sei). In ogni brano c’è il suo tocco magico sulla chitarra e sugli arrangiamenti che lo rende una “creazione personale” e che lascia a chi l’ascolta, il piacere della musica con la “M” maiuscola.
Un viaggio emozionante nel tempo che ha arricchito il cammino dell’autore e che di certo coinvolgerà ed emozionerà tutti coloro lo ascolteranno.
Appuntamento quindi Venerdì 24 e sabato 25 febbraio alle ore 21.30 al Teatro Traiano per vivere due serate all’insegna delle “buone note”.
Per info e prenotazione biglietti:
Teatro Traiano Fiumicino via del Serbatoio 24 - Tel 06.6507097 - Fax 06.233206578 Cell 380.7128767 – 3334987656 - enail:info@teatrotraiano.it – web site: www.teatrotraiano.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo