Pioggia di coriandoli su Passoscuro

Giovedì, 19 Febbraio 2015 18:16

Autore: Maria Grazia De Vellis

Tre i carri allegorici che hanno sfilato lungo le vie per un Carnevale dedicato ai bambini

Maschere, codiandoli, sorprese e soprattutto tanti sorrisi dei numerosissimi bambini che hanno partecipato alla 2° Edizione del Carnevale di Passoscuro, lo scorso 15
febbraio. Sono stati 3 i carri allegorici che hanno sfilato lungo le vie del paese per un Carnevale dedicato soprattutto ai bambini, ma che ha visto la partecipazione “mascherata” anche di tanti adulti.

I sorrisi e la felicità di tutti i partecipanti hanno ampiamente ripagato tutti gli sforzi dell’ormai collaudata “squadra ProLoco”, che sta conquistando sempre più la fiducia dei cittadini, con un impegno costante.
 
"La ProLoco ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile organizzare questo piccolo ma divertente evento - ha dichiarato Francesca Maurizi, Vice Presidente della ProLoco di Passoscuro - dai soci che sono intervenuti attivamente, al supermercato Todis, alla Ferramenta Scalzi e a Tiziana Scalzi per la sua prodigiosa creatività,  all’Edilizia Pettinari dove Claudio anche quest’anno ha trasformato la sua arte in  realtà, alla Polisportiva di Passoscuro, a Carla Piergiovanni e Arianna Allegrini per aver contributo trasformando i “loro bambini” in un piccolo ma agguerrito gruppo ninja. Il Consiglio Direttivo ringrazia anche il Comitato Sant’Anna per aver allestito un carro aggiuntivo e aver dimostrato che tante mani insieme possono creare un girotondo meraviglioso".
 
"Per la prima volta - aggiunge Francesca Maurizi - il Gruppo Giovani della ProLoco ha fatto capolino nell’organizzazione di una manifestazione, dimostrando di essere partiti con il piede giusto e di essere in grado di coinvolgere e divertire. Tutta la giornata è trascorsa in modo sereno, grazie all’aiuto dell’Associazione Carabinieri Volontari di Torre in Pietra che hanno coordinato la viabilità e della Protezione Civile di Castel di Guido che sono riusciti a garantire la piena sicurezza durante la sfilata.
 
"Infine - conclude la Vice Presidente della ProLoco di Passoscuro - ma non per importanza, desideriamo porgere un ringraziamento speciale al Bar Centrale per aver ospitato, anche quest’anno l’evento, unendo simpatia e partecipazione. Non resta che salutarci e dare a tutti l'appuntamento al prossimo 29, 30 e 31 Maggio per il Grande Evento, ovvero la 39° Sagra della Tellina. Ricordate…. goccia a goccia si fa il mare…".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto