Ostia celebra i 100 anni di Alberto Sordi

Venerdì, 21 Agosto 2020 22:12

Autore:

Appuntamento domenica 23 agosto, dalle ore 21, nel Chiostro del Palazzo del Governatorato, in piazza della Stazione Vecchia

 

L' "Albertone" nazionale celebrato anche sul litorale romano. Domenica 23 agosto, dalle ore 21 nel Chiostro del Palazzo del Governatorato, in piazza della Stazione Vecchia, Ostia ricorda infatti il genio di Alberto Sordi nell'anno del centenario dalla sua nascita:  lo fa attraverso la rassegna Tratti femminili che gli dedica una serata spettacolo.

 

La brillante carriera dell'attore e regista, romano doc, emblema del savoir vivre dell'italiano medio, sarà rivissuta attraverso le tante straordinarie attrici, che come lui hanno fatto grande il nostro cinema. Saranno proiettate immagini scelte dei film più significativi, interpretati con le sue partner favorite, commentate insieme ad alcune ospiti del mondo dello spettacolo e del giornalismo quali l'attrice Nadia Rinaldi e la giornalista Gloria Satta.

 

Nadia Rinaldi racconterà aneddoti e curiosità legate alla sua esperienza al fianco di Alberto Sordi nel film Vacanze di Natale 91, l'unico cinepanettone al quale ha preso parte in un cameo in scena con Massimo Boldi e Christian De Sica. Gloria Satta, che è curatrice con Vincenzo Mollica della mostra "Alberto Sordi 1920-2020" in programma presso la casa-museo di via Druso, approfondirà la figura e il talento di Sordi nel contesto della storia del cinema e del costume.

 

Spazio anche alla musica di Alberto Sordi con le colonne sonore, divenute celebri quanto i suoi film e da lui cantate, che saranno interpretate per l'occasione dal duo di cantanti Stefy Gamboni e Romano Tino, accompagnati al piano dal Maestro Denis Volpi. Aprirà la serata dal titolo "Le Donne di Alberto", uno sketch, dedicato ai personaggi di Alberto Sordi, dello scrittore e caratterista Emanuele
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto