Notte Bianca: tanti gli appuntamenti a Fregene e su tutto il territorio

Giovedì, 19 Giugno 2014 16:34

Autore: Maria Grazia De Vellis

Galluzzo: "Le associazioni hanno risposto bene"

“Si dà atto alla Pro Loco, alle associazioni e alle forze produttive di Fregene di aver organizzato in occasione della Notte Bianca un programma davvero interessante sotto tutti i punti di vista, adatto ad ogni età e che va nell’ottica del rilancio dell’economia del posto e della conoscenza dei luoghi”. Lo afferma l’assessore Arcangela Galluzzo, commentando il programma della Notte Bianca che interesserà l’intero territorio del Comune di Fiumicino.
 
“A Fregene sabato 21 giugno sono in programma appuntamenti che vanno dallo spettacolo allo sport, dall’animazione per bambini alle passeggiate a cavallo. Viale Castellammare che da oggi finalmente è senza buche con un asfalto rimesso a nuovo, verrà pedonalizzato e ospiterà spettacoli vari, animazione, mercatino, musica e concerti. Mi piace anche sottolineare il fatto che gli uffici dell’anagrafe resteranno aperti e sarà possibile fare documenti e ricevere informazioni dalle 19 alle 23”.
 
Tantissimi gli eventi in programma: scacchi giganti, carrozza a cavalli, intrattenimento per bambini, performance artistiche, balli e danza del ventre. Villa Perugini diventerà meta di visite guidate ogni 30 minuti mentre sul lungomare sud ci saranno il raduno degli skaters, la Regata della Notte Bianca e sedute di spinning. Nella piazzetta di viale Viareggio truccabimbi e sculture di palloncini, sfilata di moda e concerto. Nella piazzetta  di viale Nettuno letture estive e mostra. In pineta dalle 17 angolo con giochi gonfiabili per bambini, passeggiata con 8 pony per i piccoli, lezione di yoga per bambini e, alle 23.00, breathwalking consapevole all'interno della pineta, con appuntamento presso ingresso di via Rapallo.  
L’Oasi WWF di Macchiagrande ha in programma l’evento dal titolo "Notte bianca in Oasi": dalle ore 21 alle ore 24 ogni 30 minuti partiranno le visite guidate dal punto informativo presso l’ingresso di via della Veneziana. Si potranno così scoprire gli animali notturni, con momenti molto suggestivi tra i suoni di gufi, allocchi, pipistrelli e tante altre sorprese per la prima volta proposte in Oasi. La visita ha il costo di 4 euro a partecipante, ingresso gratuito per i soci del WWF. Iniziative varie, di sport e musica, sono in programma poi nei vari stabilimenti e locali.
Per il programma dettagliato di tutte le iniziative nelle località si può andare sul sito www.nottebiancafiumicino.com.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto