Notte Bianca di sport al Lungomare della Salute

Giovedì, 19 Giugno 2014 18:12

Autore: Maria Grazia De Vellis

Calicchio: "Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito al grande sforzo organizzativo"

Dal pomeriggio di sabato 21 giugno, fino a notte inoltrata, il lungomare di Isola Sacra ospiterà due chilometri di sport. Un elenco lunghissimo di attività che prenderanno vita illuminando la notte Bianca del comune. Tra queste: mbk, skate, street sport, rap, spinning, pugilato, judo, karate, kravmaga, scherma, taekwondo, wrestling, basket, volley, mini calcio, street soccer, minirugby, sup, esibizione di vele kite, surf, windsurf, equitazione, soft-air, hip hop, breakdance, danza artistica, zumba, latino americana, ginnastica artistica, badminton, jumping, ping pong, parkour e pattinaggio. Tutte le attività balneari e commerciali del lungomare saranno aperte al pubblico e offriranno le loro proposte di menù convenzionati e attività sportive per accogliere i visitatori ma soprattutto i praticanti degli sport estivi. Allo stesso tempo le oltre 30 associazioni sportive dilettantistiche e non del territorio eseguiranno, sulla strada e sulla spiaggia, esibizioni di attività sportive con i loro atleti rivolte ai passanti, turisti e visitatori, al fine di coinvolgerli nel provare le proprie discipline.
Al centro del lungomare, sulla spiaggia pubblica, il cuore del villaggio sportivo: “l’arena sportiva”, 1400 mq di campo di sabbia, completo di tribune, spogliatoi e pedana per esibizioni sportive e artistiche delle associazioni del territorio. L’evento della Notte Bianca è gratuito, così come l’utilizzo degli attrezzi delle associazioni che hanno aderito, l’ingresso all’arena e il suo l’utilizzo.
 
“L’assessorato allo Sport del Comune di Fiumicino ringrazia le tante associazioni che hanno contribuito al grande sforzo organizzativo, non voglio elencarle altrimenti rischio di dimenticarne qualcuna – afferma l’assessore allo Sport Paolo Calicchio - senza il loro contributo questo appuntamento della Notte Bianca sportiva non sarebbe stato possibile".
 
Per i cittadini che volessero scoprire dettagli e proposte sul Lungomare e non solo www.nottebiancafiumicino.com sulla pagina Tutti in movimento.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto