Necropoli di Porto, una serata di successo con l'iniziativa “Poeti in Itinere”

Lunedì, 30 Settembre 2019 16:08

Autore: Fiumicino-Online

Diciannove i poeti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno partecipato alla manifestazione

di Laura Maria Liberati
 
Grande successo di pubblico per l’iniziativa “Poeti in Itinere”, che ha visto, sabato 28 settembre, la Necropoli di Porto prendere vita, affrontando il tema “Il verso dalla morte alla vita”.
 
Daniele Buscella, vicepresidente del Gruppo Archeologico Romano, guidando i visitatori nella storia del luogo, ha creato una cornice suggestiva dove i poeti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno omaggiato le tombe recitando versi di loro poesie pubblicate ed anche inedite, redatte appositamente per l’iniziativa, per poi dedicarne altri anche a colleghi non più presenti tra noi.
 
Il genio di Elisabetta Destasio, anche lei poetessa, ha permesso il grande successo di questo progetto che ha riscosso una grande partecipazione già dalla sua prima edizione.
 
Diciannove i poeti partecipanti alla manifestazione:
Vincenzo Mascolo, Paolo Valesio, Alberto Bertoni, Nicola Bultrini, Cetta Petrollo, Gabriella Sica, Maria Grazia Calandrone, Simone Sibilio, Marilina Giaquinta, Elisabetta Destasio, Alba Toni, Silvia BRE, Maurizio Soldini, Yari Selvetella, Francesca Del Moro, Monia Gaita, Tania Scavolini e Claudia Zironi.
 
La rassegna dà appuntamento a tutti per la prossima edizione, che si svolgerà con la partecipazione di altre firme illustri della poesia contemporanea italiana.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto