Natale 2018, dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese un calendario ricco di eventi

Lunedì, 26 Novembre 2018 17:08

Autore: Maria Grazia De Vellis

Feste, concerti, spettacoli teatrali per bambini e famiglie, sono tanti gli appuntamenti per un Natale magico

di Dario Nottola
 
Anche quest'anno la Pro Loco di Fregene e Maccarese ha predisposto, insieme a varie associazioni del territorio, un calendario natalizio ricco di eventi adatti a tutte le età.
 
Prima collaborazione, con l'I.C. Fregene Passoscuro: saranno infatti i bambini della Scuola di Fregene ad addobbare, con alcuni lavori da loro realizzati, l'albero di Natale offerto da Flora e Fauna con la collaborazione della Pro Loco e del Comitato Cittadino Fregene 2.15, che verrà posizionato davanti all'Info Point di Viale della Pineta.
 
Molte le proposte curate dalla Biblioteca dei Piccoli, in collaborazione con scuole di teatro e associazioni sportive: letture, laboratori, spettacoli teatrali per i bambini e uno spettacolo di danze greche, tutti alla Casa della Partecipazione di Maccarese, che ospiterà anche gli spettacoli natalizi delle due scuole di danza, Sostare Danzando e Fly Dancing e il musical della Stratos Sport and Dance Studio.
 
La Pro Loco presenta poi due concerti di Natale: sabato 15 dicembre, sempre alla Casa della Partecipazione, "Saxophobia", quintetto jazz diretto dal Maestro Attilio Berni del C.S.M. di Torrimpietra; venerdì 21 dicembre, a Fregene, nella Chiesa dell'Assunta, il tradizionale concerto organizzato dalla Scuola di musica La Pantera Rosa di Carmelo Iorio; in entrambe le occasioni, seguirà un brindisi per scambiarsi gli auguri. Addobbi luminosi ci saranno su Viale della Pineta che, "con grosso sforzo economico, viste le scarse risorse disponibili, la Pro Loco ha provveduto a realizzare", è sottolineato.
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo