MTDA al Festival di Berlino: la piccola Giulietta Rebeggiani protagonista del film "Favolacce"

Venerdì, 31 Gennaio 2020 16:16

Autore: Fiumicino-Online

 Ancora una volta, arrivano grandi soddisfazioni per l'accademia di danza, musica, recitazione, cinematografia e doppiaggio, già blasonata con premi e riconoscimenti.

di Rosanna Somma

 

Festival di Berlino 2020: due film italiani in competizione.

Fra questi, il film "Favolacce" dei fratelli D'Innocenzo, protagonista la piccola Giulietta Rebeggiani, allieva dell'accademia MTDA di Parco Leonardo a Fiumicino. Ancora una volta, arrivano grandi soddisfazioni per l'accademia di danza, musica, recitazione e cinematografia, già blasonata con premi e riconoscimenti.

 

"Si tratta di una favola oscura, un 'paesaggio di rovine' come lo chiama Chatrian, in cui le rovine sono quelle della famiglia". Il film, è ambientato nella periferia sud di Roma, e  "racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all'interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere". La pellicola uscirà da giovedì 16 aprile.

 

MTDA, TALENTI E SUCCESSI: SI PARTE DAL CURRICULUM 

 

MTDA non è nuova a successi e riconoscimenti internazionali, soprattutto per quanto riguarda le classi di cinema e tv. Il 'segreto' è inscritto in un processo di selezione e screening curriculari dei docenti, scelti fra i migliori in competenza, esperienza e deontologia professionale e che condividono il particolare progetto artistico dell'Accademia. 

 

Il corso di Cinematografia, si è andato ad inserire nel tempo, in un tessuto artistico/ accademico che comprende lo studio della danza, della musica e della recitazione. Lo studio della capacità attoriale d'avanti ad una macchina da presa è il fiore all'occhiello del corso di cinematografia: nei due anni di attività i risultati sono stati eclatanti.

 

LA COLLABORAZIONE CON SEBASTIANO RIZZO: CANDIDATO AL DAVID 2018

 

MTDA sbarca al festival di Berlino, forte del lavoro e della collaborazione di un regista, Sebastiano Rizzo, candidato per il film "Gramigna", fra i registi emergenti del David 2018.

 

"Lavorare con i ragazzi ed i bambini di MTDA mi ha dato tante soddisfazioni", commenta il regista. "È un'accademia ben organizzata, con grandissimi docenti: è una realtà preparata.

Ho trovato due classi straordinarie. Giovanissimi talenti - conclude Rizzo - con i quali sarà possibile raggiungere traguardi straordinari e ne sono orgoglioso".

 

MTDA, DAL CINEMA ALLE SERIE TV: PICCOLI TALENTI CRESCONO

 

Matteo Valentini, protagonista della serie "New School" fatto in tre stagioni, in onda su Dea Kids e sul canale del digitale terrestre Super 

Chiara Del Francia, protagonista della terza stagione "Sara e Marti", in onda su Disney Channel e Rai Gulp, insieme a Grazia Gagliardi.

 

A breve "I cavalieri di Castel Corvo", per il quale le riprese sono in fase conclusiva, con Margherita Rebeggiani, per Disney. Sono alcuni dei giovanissimi talenti che studiano in MTDA, scelti dalle produzioni cinematografiche.

 

"E ancora tantissime partecipazioni e comparse cinematografiche - annunciano dalla Direzione - i nostri allievi vengono scelti dalle produzioni per la loro capacità e preparazione professionale, i casting vengono svolti proprio all'interno della nostra accademia. I bambini sono bravi, preparati e veloci nell'apprendimento, con una percentuale di 'buona la prima' altissima".

CONTATTI

MTDA - Music, Theater & Dance Academy Fiumicino 

Via Gianlorenzo Bernini 10
393 015 9118

www.mtda.it

  
 
 
 

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto