Metropolitana: Passoscuro

Giovedì, 14 Agosto 2014 19:49

Autore: Maria Grazia De Vellis

Sabato 16 agosto il festival degli artisti di strada

Clown, giocolieri, mimi, acrobati e maestri del fuoco animeranno il lungomare di Passoscuro sabato 16 agosto per il Festival degli Artisti di Strada, evento compreso nel cartellone di ‘Metropolitana’, la rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino.
A partire dalle 21.00, fino a mezzanotte, la località di mare si trasformerà in un tripudio di suoni e colori e il pubblico sarà avvolto dalla magia dell’antica e sempre suggestiva arte di strada. Una notte indimenticabile, ricca di spettacoli con ingresso libero ed uscita "a cappello".
In Largo Serramanna ci saranno gli artisti-clown Baracca e Bretella, che si esibiranno in “T-Risciò”, uno spettacolo di giocoleria, musica dal vivo e teatro, ma anche i Can Bagnato nello spettacolo “Lirico Sofa”, dove canto lirico e danza acrobatica si incontrano su un divano.
A Piazza Villacidro i Crème & Brulée porteranno su strada “Danza, Fuoco e Romanticherie”, un mix di fuoco, clown e swing originale e coinvolgente. I Lunaif, invece, si esibiranno in “Tango Zancos”, un particolare ballo fatto con i trampoli.
Sarà itinerante lo spettacolo di comicità e gioco “Smisurato” di Daniele Spadaro, mentre in via Tissi ci saranno Leonardo Varriale con “Popitipop”, show di clown, equilibrio, giocoleria e spazzatura, e i No Troller con “Sittin’Up Band”, esclusivo ensamble che riporta su strada capolavori jazz e brani tradizionali, dall'Africa a Cuba.
 
Il Festival di Arte di Strada di Passoscuro sarà preceduto nel pomeriggio dal Laboratorio di Circo di Leonardo Varriale, presso lo stabilimento Arcobaleno (per iscrizioni scrivere a leonardovarriale@gmail.com, 12 posti disponibili), un laboratorio ludico per bambini tra i 6 e i 12 anni, in cui attraverso la narrazione della storia di Buffalo Bill i partecipanti sperimentano giochi e tecniche circensi come l'equilibrismo, l'acrobatica al suolo e la giocoleria.
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto