L'Acis presenta il nuovo film

Mercoledì, 23 Ottobre 2013 21:01

Autore: Maria Grazia De Vellis

Alla Porto romano la presentazione dell'ultimo film prodotto dall'Acis "Una giornata all'ufficio di collocamento"

Si terrà il prossimo venerdì 25 ottobre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Scuola Media Porto Romano di Fiumicino, di Via Giuseppe Bignami, 26, la presentazione e visione in anteprima dell’ultimo film, prodotto e realizzato dall’Acis, “Una giornata all’ufficio di collocazione”.
Il lungometraggio della regista Fernanda De Nitto, direttrice artistica del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, descrive le stravaganti ed improbabili vicende che possono accadere all’interno di un ufficio dedicato alla ricerca occupazionale, con originali impiegati ed altrettanti utenti. La storia tragicomica è ispirata a fatti realmente accaduti che mirano a far riflettere sulle molteplici difficoltà che la ricerca dell’agognato posto di lavoro comporta con, per esempio tra i protagonisti un bambino, per portare un pensiero che farà riflettere, un plurilaureato senza esperienze professionali, utenti dalle originali qualifiche ed ancor più particolari richieste ed esigenze.
Le riprese sono state realizzate per la maggior parte delle scene all’interno degli uffici della Fiumicino Tributi, che ha messo a disposizione i suoi locali e tra le strade del Passo della Sentinella, Fiumicino Paese e Villaggio dei Pescatori di Fregene.
L’Associazione è alla sua nona opera cinematografica, autoprodotta dall’Acis e dalla famiglia De Nitto, con alcuni attori professionisti ed altri alle prime esperienze cinematografiche, che sanno dare il meglio di loro in ogni interpretazione.
L’Associazione è solita realizzare tali lungometraggi nel quale le finalità sociali costituiscono l’elemento cardine della produzione avendo già prodotto altre sceneggiature dedicate in particolare alla lotta al bullismo ed alla violenza, alla storia della lotta alle mafie e soprattutto all’aggregazione e solidarietà.
Ingresso gratuito.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo