La musica come veicolo di solidarietà

Domenica, 08 Luglio 2018 08:38

Autore: Maria Grazia De Vellis

'dAltroCanto' l'ensemble formata da giovani del nostro territorio si è esibita per i detenuti del carcere di Regina Coeli

di Dario Nottola
 
Ieri, sabato 7 luglio per la prima volta dAltroCanto, l'ensemble formata da giovani del nostro territorio e diretta dal Maestro Emiliano Ciardulli, si è esibita per i detenuti del carcere di Regina Coeli.
 
Il progetto musicale dAltrocanto è composto da 28 Coristi e 6 Musicisti, un concentrato di energia, buona musica, allegria e solidarietà.
 
"Con entusiasmo e passione proponiamo spettacoli diversi dalle solite proposte - afferma Ciardulli - per noi suonare a Regina Coeli rappresenta un punto fondamentale del nostro percorso artistico. La musica che va oltre i confini, oltre le limitatezze, oltre le etichette, oltre i giudizi, oltre i muri materiali e mentali dell'essere umano. E' il linguaggio universale che investe ogni essere vivente trasformandolo in bellezza. Cosi dopo aver organizzato la Festa della Musica 2018 presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro siamo stati impegnati a Regina Coeli, con un pomeriggio memorabile per le emozioni".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto