La Befana a piazza Grassi

Sabato, 04 Gennaio 2014 13:11

Autore: Maria Grazia De Vellis

La Pro Loco di Fiumicino invita i bambini alla tradizionale festa dell’epifania

Presepe vivente e Festa della Befana, due appuntamenti natalizi che ogni anno la Pro Loco di Fiumicino offre ai suoi concittadini. Si è appena chiuso il sipario sul meraviglioso spettacolo della rappresentazione vivente della natività che già si appresta la tradizionale festa dell’epifania.
L'appuntamento è in Piazza G.B. Grassi, nel centro storico della nostra città, dove lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15, sarà la volta della Festa della Befana di Fiumicino. Come di consueto, tocca alla simpatica vecchina di chiudere le feste di Natale. I bambini potranno ritrovarsi a giocare intrattenuti da un gruppo di animazione con curiosi personaggi, balli, giochi, magie e curiosità. Più di due ore di intenso divertimento finché all’imbrunire, acclamata a gran voce, finalmente la Befana scenderà dal tetto della Pro Loco, portando con se il suo carico di dolci da regalare ai bimbi in piazza.
L'evento è completamente gratuito per i partecipanti, si svolgono con il patrocinio del Comune di Fiumicino ed il sostegno economico di alcune attività commerciali di Fiumicino, mentre la Pro Loco impegna parte dei fondi pervenuti dalle erogazioni del 5 x mille.
Bambini non mancate all’appuntamento dell’unica, vera ed inimitabile “Festa della Befana di Fiumicino”, il 6 gennaio dalle ore 15 in poi in piazza G.B. Grassi.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo