Il Palco delle Favole

Martedì, 10 Settembre 2013 08:27

Autore: Maria Grazia De Vellis

Dal 29 settembre 2013 al 13 aprile 2014 al Teatro del Torrino

La Compagnia del Teatro del Torrino è lieta di annunciare che, a partire dal 29 settembre 2013 fino al 13 Aprile 2014, per la gioia dei più piccini, ci sarà il Palco delle Favole, dove verranno messe in scena le favole più famose della Walt Disney e non solo!
Dal 29 settembre il Palco delle Favole inaugurerà la sua stagione con La Bella e la Bestia, dove Alessia Fabiani, ormai parte integrante della Compagnia, interpreterà Belle e sarà in scena per tutto il mese di ottobre, nonché in tournée in tutta Italia.
A partire dal 3 Novembre, invece,  Alessia la vedremo impegnata nel ruolo di Winifred, moglie di George Banks, in Supercalifragilistichespiralidoso. In scena per la seconda volta e, a grande richiesta, al Teatro Italia, Luca Pizzurro presenta la magica storia di Mary Poppins raccontata da una straordinaria compagnia di attori e ballerini, pronti ad emozionare e sorprendere grandi e piccini.
A dicembre sarà in scena L’Aiutante di Babbo Natale, scritto e diretto da Luca Pizzurro. Sono passati 170 anni dall'elezione dell'ultimo Babbo Natale ed è ora, per lui, di andare in pensione; i Babbi Natali del passato si riuniscono per decidere chi eleggere come prossimo Babbo Natale, ma dev’essere un uomo puro di cuore. La faccenda si complica quando ci si rende conto che, al giorno d'oggi, è impossibile trovare un uomo con tali requisiti, per cui se non sarà un uomo ci si rivolgerà ad un bambino.
Dal 5 Gennaio sarà la volta di Cenerentola, per poi procedere, a Febbraio, con Robin Hood, una commedia dalle musiche originali, che fa dell’ironia e del ritmo i suoi punti di forza. La Compagnia del Teatro del Torrino, composta da 8 bravissimi attori, è pronta a divertire ed emozionare con colpi di scena e continue sorprese.
Nei mesi di Marzo e Aprile saranno le commedie de Il Gobbo di Notre Dame e Aladdin a cavalcare le scene del Teatro del Torrino e a concludere questa memorabile avventura!
Commedie musicali di grande valore artistico e sociale, rappresentate da canzoni e coreografie, che faranno di questi spettacoli una stagione memorabile ed unica nel suo genere.
Inoltre, per chi volesse partecipare e seguire uno dei corsi più formativi della capitale da settembre cominciano dei percorsi formativi atti alla realizzazione di nuove figure professionali.
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo