Fregene, un concerto da favola per una serata dedicata alla pineta monumentale

Domenica, 01 Settembre 2019 11:56

Autore: Matteo Fasano

Forte l'entusiasmo del pubblico presente all'evento organizzato dalla Pro Loco di Fregene-Maccarese
Venerdì scorso, a Fregene, nello spazio in cui si trova la sede dell’Info Point, la Pro Loco di Fregene-Maccarese ha organizzato una serata di musica dedicata alla Pineta monumentale.
 
"Come negli anni scorsi, si sarebbe dovuta svolgere l’ormai consueta Festa all’interno della Pineta ma, a causa dei lavori di messa in sicurezza ancora in atto, ciò non è stato possibile - hanno dichiarato gli organizzatore dell'evento - pertanto, pur di mantenere alta l’attenzione di tutti, cittadini e istituzioni, nei confronti di un tesoro inestimabile che corre grossi rischi di estinzione, abbiamo ha deciso di celebrare la Pineta anche quest’anno, organizzando un evento di musica invitando il complesso di rara bravura, 'Katia Rizzo e la Retrò Band' che si è esibito in uno spettacolo, durato alcune ore, tutto incentrato sulle canzoni degli anni ’60. La conduzione è stata affidata a Erika Scherlin che, ancora una volta, si è fatta apprezzare per le sue doti di raffinata intrattenitrice, oltre che di cantante di rare capacità musicali".
 
Il pubblico presente all'evento ha partecipato con vero entusiasmo, ballando al ritmo delle canzoni di Mina, Patty Pravo, Rita Pavone, Caterina Caselli e dei più noti artisti degli anni passati. 
 
"Numerosi sono stati i segni di apprezzamento verso questo evento e verso il nostro intento di ricordare quanto sia importante la Pineta di Fregene, unica dichiarata monumentale in Italia, che ha oltre 350 anni di vita e che è un tesoro da proteggere, e da vivere" hanno concluso gli organizzatori della Pro Loco di Fregene-Maccarese.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto