Fregene. Il Carnevale torna in piazza

Giovedì, 13 Febbraio 2020 12:23

Autore: Maria Grazia De Vellis

Domenica 23 febbraio l'appuntamento nella piazzetta zona ufficio postale di Fregene
Visto il successo della scorsa edizione anche quest'anno, con tanta allegria, colore e arte, domenica 23 febbraio dalle ore 10.30 torna in piazza, negli spazi adiacenti all’ufficio postale di Fregene, il carnevale organizzato dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese realizzato in collaborazione con il Comune di Fiumicino. 
 
PROGRAMMA
 
La mattina a far da protagoniste, saranno le scuole del territorio che inaugureranno la giornata con una sfilata in piazza. Ogni scuola presenterà IN MASCHERA, un tema principale.
Tutti gli istituti e i bambini partecipanti verranno ringraziati con una bella sorpresa…sostenibile nelle parole e nei fatti!
 
Il pomeriggio, dalle 14.30, sarà dedicato al puro intrattenimento: sul palco si alterneranno diversi artisti e le loro esibizioni saranno intervallate dal CONCORSO MIGLIOR MASCHERA.
 
Gli spettacoli previsti spaziano dalle performance acrobatiche e non solo degli SHAPE, all’intrattenimento musicale a cura della Scuola di Musica La Pantera Rosa, agli spettacoli di danza ancora una volta preparati da due eccellenti realtà del territorio Sostare Danzando e FlyDancing, e infine balleremo la pizzica di Carnevale grazie ai musicisti di Ronda Klandestina.
 
Quest’anno abbiamo voluto esagerare! Ad arricchire il programma ci sarà un intervento sul bullismo a cura di GS Flames Gold Laps che ci racconterà il progetto “Sei in gioco o fuori gioco?” e a seguire lo spettacolo teatrale a tema preparato appositamente dalla scuola di Teatro Sostare Danzando diretta da Micaela Sangermano.
 
Importantissima la partecipazione di tutti al concorso MIGLIOR MASCHERA: ognuno può scegliere un tema, organizzarsi in gruppo o come singola persona, pensare anche a una piccola performance di un paio di minuti per arricchire il senso della maschera.
 
Le maschere saranno valutate da una giuria, secondo questi criteri: creatività, riuso di oggetti, bellezza. Le categorie che saranno premiate sono: miglior gruppo/associazione, migliore coppia, migliore maschera femminile e migliore maschera maschile (sia bambini che adulti). Per iscriversi c’è tempo fino al 16 febbraio. Affrettatevi! Tutte le info sulla pagina FB della Proloco o sul sito www.prolocofregene.com  oppure scrivete a info@prolocofregene.com 
 
 
 
 
 
 
 
 
Anche questo anno il Carnevale sarà un’occasione per divertirci insieme, per accogliere amici o ospiti che arriveranno nelle nostre località. Unanime l’invito a mettersi in maschera, a divertirsi, come lo spirito del Carnevale insegna, esorcizzando le difficoltà quotidiane.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto