Caricamento...

Fregene, grande successo per la “Festa del Cinema”

Ieri la serata conclusiva, premiato Garrone, già al lavoro per l’edizione 2020


Circa 500 persone hanno partecipato, ieri sera, alla serata conclusiva della prima Festa del Cinema di Fregene. Un evento realizzato dal Comune di Fiumicino in collaborazione con il Centro sperimentale di Cinematografia e la Marina Militare.
 
Sul palco dello stabilimento della Marina Militare è salito Matteo Garrone, insieme a Francesca Reggiani, Massimo Wertmuller, Silvia Scola, Marco Pontecorvo e ai figli e alla moglie di Ugo Gregoretti.
 
A Garrone è andato il premio Ugo Gregoretti consegnato dalla famiglia del regista da poco scomparso.
 
Gli onori di casa a nome dell’amministrazione sono stati affidati al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
L’ultima proiezione della quattro giorni, che ha celebrato l’antico legame tra Fregene e il cinema, è stata dedicata al vincitore del premio Gregoretti. Il pubblico ha infatti potuto assistere a “Dogman”, penultima opera dello stesso Garrone che ha poi dichiarato, durante la premiazioneDa fregenate d’adozione, sono lieto di essere premiato proprio su questo palco“.
 
Nelle quattro serate di calendario, la festa ha attirato circa 1500 persone che hanno assistito alle proiezioni, ammirando la mostra fotografica dedicata a Fregene, al cinema e ai cinegiornali messi a disposizione dall’Istituto Luce – Cinecittà.
 
Dopo il grande successo dell’evento appena concluso si stà già lavorando all’edizione 2020.
 
 
 
Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz