FIUMICINO: XI° EDIZIONE FESTIVAL DEL CINEMA CORTO CORRENTE

Autore: Matteo Fasano

Venerdì 15 novembre la prima serata di proiezione dei cortometraggi finalisti del concorso
Torna il red carpet più apprezzato dai registi di cortometraggi di tutto il mondo con la undicesima edizione del Festival Corto Corrente, organizzato dall’Associazione Acis. Si terrà, infatti, venerdì 15 novembre, alle ore 20.30, presso la Stazione Marittima a Piazzale Molinari (Fiumicino) la prima serata di proiezione dei cortometraggi finalisti del concorso. Domenica 17 novembre la seconda serata, venerdi 22 novembre la serata di proiezione dei cortometraggi vincitori del concorso e domenica 24 novembre la loro premiazione.
 
"L'internazionale concorso di cortometraggi Corto Corrente, patrocinato dal Comune di Fiumicino, consta, anche per l'undicesima edizione la partecipazione di oltre cinquecento short film provenienti da tutto il mondo - afferma la Direttrice Artistica del Festival Corto Corrente, Fernanda De Nitto, che aggiunge - il Festival, apertosi in anteprima presso la Biennale di Venezia e poi presentato durante un workshop durante la Festa del Cinema di Roma, offrirà al pubblico tre serate di proiezione di cortometraggi finalisti, rappresentanti spaccati di vita quotidiana, a tema ecologista, documentari, prodotti realizzati da studenti e scuole italiane di ogni ordine e grado, numerosi corti animati, opere prime di registi esordienti dedicati ai temi del femminicidio, della discriminazione razziale e della disabilità".
 
"La giuria - aggiunge Fernanda De Nitto - sta compiendo un minuzioso lavoro di valutazione delle opere finaliste dalle quali sarà decretato il vincitore assoluto, al quale andrà un premio di 500 euro, e ulteriori premi simbolici alla migliore regia, sceneggiatura, soggetto, fotografia, ed inoltre - conclude la Direttrice Artistica del Festival Corto Corrente - il Premio Giuria Popolare decretato direttamente dal pubblico partecipante alle tre serate di proiezione".
 
Il Festival del Cinema offrirà al pubblico un ricco programma di proiezioni con la partecipazione di registi, attrici, attori e personaggi televisivi. INGRESSO LIBERO
 
Per maggiori informazioni www.acisfiumicino.it