Fiumicino "Muay Thay"

Mercoledì, 18 Giugno 2014 12:43

Autore: Maria Grazia De Vellis

La notte dei fighters al Dadaumpa Village in piazzale Mediterraneo

Una serata diversa, in riva al mare ma non per rilassarsi, per combattere. Domenica prossima 22 giugno, alla Dadaumpa Village in piazzale Mediterraneo, a Fiumicino, è previsto infatti un galà di Boxe thailandese. In programma una decina di match di muay thai, sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese, appunto.
 
L’organizzazione Motore dell’evento è Enrico Rocchi, della Boxing Club, al quale si è affiancata l’insostituibile guida del maestro Mauro Bassetti. E così per una sera “la razza dalle otto braccia” - così si chiamano i lottatori che utilizzano in combattimento tibie, ginocchia, gomiti e pugni – si sfiderà in riva al mare. Previsti match con diverse tipologie a seconda se si parli di professionisti o praticanti, uomini o donne. Ce ne sarà per tutti i gusti: con le protezioni, senza protezioni, con contatto leggero, con contatto pieno. Nei match sarà protagonista anche Fiumicino, con ben tre suoi atleti: Dylan Biondi, Samuele Scipioni e Marco Mancini. L’evento è seguito dalla federazione, la Fimt e andrò in diretta streaming su 360 livetv.
 
Dalle 20 in poi, dunque, ci si potrà avvicinare ad uno degli sport più faticosi e più gettonati degli ultimi anni. Uno sport che racchiude in sé diversi stili di combattimento; non viene considerata un’arte marziale proprio in virtù del fatto che non si simula il colpo ma viene effettivamente portato, e che dunque è più corretto parlare di sport da combattimento. Ma certo le arti marziali e la nobile arte del pugilato possono essere riconosciute nei movimenti di questi atleti. Che in più mettono le caratteristiche specifiche del muay thai. Pantaloncini a ventaglio e pubblico ai bordi del ring. Poi, con il vento della sera, sarà combattimento.
 
All’evento è attesa la straordinaria collaborazione della Morph Group di Sabrina Marano, la 360 live con il produttore e conduttore Albe Sichera, la regia di Max Gordiani One more lab e tutta la crew hostess, ring girl Morph group a 360 live.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto