Fiumicino Estate: alle "Traianee" in scena gli attori Marcorè, Montanari e la musica del cinema e teatro

Venerdì, 28 Giugno 2019 22:08

Autore: Maria Grazia De Vellis

Gli eventi sono gratuiti ma con obbligo di prenotazione, prima degli spettacoli è possibile visitare l'area archeologica
 
Con lo spettacolo "Racconti" di e con Neri Marcoré si apre domenica 7 luglio alle 19.30 presso l'area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano la kermesse culturale "Le Traianee".
 
La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Parco Archeologico Ostia Antica, rientra in 'Fiumicino Estate', rassegna culturale del Comune di Fiumicino.
 
È previsto un secondo appuntamento per domenica 14 luglio, sempre alle 19.30, con lo spettacolo "Teatro e e cinema in musica" a cura dell'associazione I colori della musica. Terzo e ultimo appuntamento domenica 21 luglio, alle 19.30, con l'attore Francesco Montanari in "Apologia di Socrate".
 
Gli eventi sono gratuiti ma con obbligo di prenotazione al numero 366.151.0915. Prima degli spettacoli è possibile visitare l'area archeologica.
 
"Le Traianee sono diventate, a ragione, un appuntamento imperdibile all'interno della rassegna Fiumicino Estate - ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - nomi di grande richiamo del cinema, della televisione, del teatro in spettacoli unici di altissimo livello all'interno di una cornice davvero unica e suggestiva: la zona delle 'colonnacce' dentro il sito archeologico dei Porti di Claudio e Traiano. Invito tutti non solo ad assistere a questi eventi straordinari, ma anche ad approfittare dell'occasione per una piacevole passeggiata in uno dei luoghi più belli del nostro territorio" ha concluso Montino.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto