Fiumicino: domenica 3 marzo la 31ª edizione del "Carnevale a Mare"

Sabato, 23 Febbraio 2019 12:10

Autore: Maria Grazia De Vellis

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Fiumicino, si svolgerà su via Torre Clementina a partire dalle ore 10.00

di Valentina Fiordalice
 

Tutto pronto per la 31ª edizione del Carnevale a Mare di Fiumicino. Domenica 3 marzo a partire dalle ore 10.00 e per tutta la giornata, via Torre Clementina diventerà il centro di una grande festa colorata.
 
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Fiumicino vedrà diversi appuntamenti lungo il tratto compreso tra Palazzo Noccioli e piazza G.B. Grassi. A dettare il ritmo saranno i ragazzi della Comic Art che allieteranno grandi e piccini dal palco principale. In compagnia di Saltafiume, l’allegra mascotte del Carnevale e Mare di Fiumicino che aprirà la festa di via Torre Clementina, ci saranno le Diamond Majorettes di Pomezia uno dei gruppi di majorette più importanti d'Italia che si esibiranno nel corso della giornata, la banda della Pro Loco di Fiumicino, gli sbandieratori delle contrade di Cori e la Banda Musicale “La Velocissima”. Presente anche la super band dei “D’Altro Canto” che rallegreranno la festa con le canzoni dei cartoni animati.
 
Non mancheranno anche i gruppi mascherati a piedi. Si aspettano, infatti, sorprese dal gruppo organizzato della libreria Matrioska di Fiumicino, dalla parrocchia Santa Maria Porto della Salute e anche da alcuni genitori e bimbi che hanno come tema la crema più amata da tutti: la Nutella. Su tutta via Torre Clementina, sarà presente poi anche un mercatino artigianale con bancarelle di ogni tipo. Come per lo scorso anno non ci saranno i grandi carri allegorici.
 
“Aspettiamo tutti per una bella giornata all’insegna dei colori e del divertimento – commenta il presidente della Pro Loco di Fiumicino Giuseppe Larango – i grandi carri non ci saranno ma, come lo scorso anno, sarà una grande festa alla quale assistere. Ribadiamo che, senza il lavoro dei cittadini di Fiumicino che in prima persona allestiscono e creano i carri, non si può fare nulla. Il Carnevale a Mare è sempre stato una festa del popolo e non deve essere organizzato dall’alto. A volte basta davvero poco, come quell’anno in cui arrivò tra i primi posti un’opera creata da un’associazione che mise in piedi un carro di poco più di un metro. Ad ogni modo anche senza carri sarà una festa coinvolgente e di grande richiamo. Da parte nostra – conclude Larango -  garantiamo tutto l’impegno possibile e la responsività organizzativa”.
 
Per consentire lo svolgimento del Carnevale, domenica 3 marzo 2019, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, tutte le corse delle linee 020, FP e FCA in partenza dal capolinea di Piazza Dalla Chiesa svolteranno subito a sinistra su via Portuense.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto